La prova del cuoco non va in onda e il pubblico insorge
Abbiamo solo intravisto la puntata di oggi, 13 febbraio 2013, de La prova del cuoco e tanto è bastato a fare arrabbiare parte del pubblico
La puntata de La prova del cuoco di oggi, 11 febbraio 2013, era pronta per iniziare, anzi era già iniziata con l’anteprima di Marco Di Buono in compagnia della dottoressa Sara Farnetti. Stavamo quindi scoprendo i noti benefici dell’acqua, ma stavamo anche apprendendo che berne troppa faaltrettanto male. Poi è arrivata la pubblicità e tutti eravamo in attesa delle ultime ricette firmate La prova del cuoco. Ma ecco che a ciel sereno si è scatenata la notizia delle dimissioni del Papa. Il pubblico che da anni segue con passione Antonella Clerici e i suoi maestri in cucina con relative ricette ha apprezzato molto la tempestività della notizia, non molto il seguito.
In tanti, ma non tutti, erano dispiaciuti dalla notizia che Papa Benedetto XVI aveva annunciato le sue dimissioni e che alle ore 20,00 del 28 febbraio la sede resterà vacante in attesa del nuovo Papa. In tanti, ma sempre non tutti, non hanno gradito che il Tg 1 proseguisse così a lungo togliendo tutto lo spazio a La prova del cuoco. Da lì lo scatenarsi dei commenti volti non solo alla richiesta se la puntata di oggi de La prova del cuoco sarebbe andata in onda, magari ridotta, ma la rabbia vera che una notizia come le dimissioni del Papa avessero preso così tanto spazio.
Il palinsesto sconvolto non è stato gradito da tutti ma stiamo parlando delle dimissioni del Papa. E allora? Tutti paghiamo il canone e non abbiamo mai avuto diritto di scelta se non attraverso il telecomando.
Ma tornando indietro di qualche anno, se una notizia del genere avesse avuto come protagonsita Papa Giovanni Paolo II? In quanti si sarebbero lamentati dell’edizione straordinaria del Tg1? Forse in tantissimi o forse nessuno.