Il Grande cinema Epico e le prime non visioni di Canale 5
Mediaset ci fa un grande regalo: arriva il Cinema Epico con tantissimi film che hanno fatto la storia del cinema. Il pubblico apprezzerà?
Da questa sera si cambia musica su Canale 5: la domenica infatti sarà dedicata alle prime visioni, o meglio alle prime non visioni del Grande Cinema Epico. E’ questo il nuovo ciclo di Mediaset che manda in ferie Centovetrine, servita alla causa domenicale solo per due prime serate, e propina agli italiani, dei film sicuramente bellissimi ma che di certo non sono una novità. Si parte questa sera con Titanic e si proseguirà poi con Il Gladiatore, La maschera di ferro e così via. Insomma film che hanno fatto la storia del cinema e che sono sempre molto belli, non stiamo dicendo il contrario; probabilmente però i telespettatori vorrebero vedere qualcosa di nuovo ma del resto questo accade quando i soldi si spendono per i film della tv privata. Ed ecco che allora vedremo “i film che abbiamo tutti nel cuore” come Titanic; non ce ne siamo resi conti ma Canale 5 ci sta facendo un favore, quasi quasi dobbiamo anche ringraziare.
Il grande cinema epico conquisterà la prima serata di Mediaset? Sarà davvero difficile che Canale 5 possa dire la sua nella gara agli ascolti tv considerando che la Rai non ha nessuna intenzione di mollare la presa anzi, da questa sera in casa Rai 1 inizia un nuovo ciclo con prime tv. Si parte con Tutta la musica del cuore la nuova fiction di Rai 1 che precede le grandi serate di Sanremo e che precede anche l’arrivo di fiction come Un medico in famiglia che probabilmente andrà proprio in onda alla domenica sera. Mediaset non rischia nulla, sono lontani i tempi in cui si faceva sana concorrenza. E allora si propone come l’alternativa con film che però di solito vediamo su Rete 4 o su Italia 1.
Che altro aggiungere…Così è se ci pare e se non ci pare. La decisione è stata presa, come spesso diciamo in questi casi impugnate il telecomando, l’ultima parola spetta a voi.