Italia’s got talent demolisce I migliori anni, gli ascolti tv del 26 gennaio 2013
Trionfa ancora una volta Italia's got talent nella gara agli ascolti tv per il sabato sera. Non c'è niente da fare per I migliori anni che deve accontentarsi del secondo posto
C’è poco da fare per I migliori anni, il programma di Carlo Conti su Rai 1: il sabato sera non è la serata per la vittoria. Nella gara agli ascolti tv del 26 gennaio 2013 a trionfare per il terzo sabato consecutivo è Italia’s got talent che anche per questa puntata viene visto da più di 6 milioni di spettatori demolendo così la concorrenza del programma di Rai 1 fortemente rinnovato ma forse troppo ripetitivo per certi aspetti. I telespettatori sono più attratti dalle esibizioni più bizzarre e divertenti dei protagonisti del format di Canale 5 e il trio Scotti-De Filippi-Zerbi sembra essere davvero perfetto. Facciamo notare comunque che anche per questa edizione 2013 di Italia’s c’è stato un calo di ascolti rispetto alla passata stagione, vedremo nelle prossime puntate, quelle in diretta in cui potrebbe succedere di tutto, se ci saranno più italiani davanti alla tv. Ecco i dati nel dettaglio.
Gli ascolti tv del 26 gennaio 2013
Hanno avuto paura ieri i giudici del programma di Canale 5 quando sul palco è salito un concorrente che si definiva “il bastardo di professione”. Il ragazzo ha deciso di stupire i giudici mostrando quello che per loro potrebbe essere uno scheletro nell’armadio. Si inizia così da Rudi Zerbi che quando aveva ancora i capelli aveva partecipato a un festival demenziale cantando in un modo davvero improbabile. La sua esibizione è questa e dice che ne avrà anche per la De Filippi e Scotti. I giudici però mettono fine ai suoi sogni di gloria mandandolo a casa. Poverino….Che vigliacchi!
I dati auditel
4.144.000 telespettatori per uno share del 17,88% questo il risultato ottenuto da I migliori anni su Rai 1
6.995.000 telespettatori per uno share del 30,2% il risultato che ha fatto vincere la serata a Italia’s got talent