Il Clan dei Camorristi, dopo un anno il debutto
Debutta questa sera la nuova fiction di Taodue Il Clan dei camorristi: Valsecchi però ha qualcosa da ridire...
Finalmente ci siamo: Il Clan dei Camorristi arriva in tv. Forse qualucno di voi avrà dimenticato che la serie tv con Stefano Accorsi avrebbe dovuto vedere il suo debutto nella passata stagione di Canale 5 poi per diversi motivi non è stato così e Mediaet ha deciso di farne un cavallo vincente dell’inverno 2013. Una decisione che ha portato un pò di malcontento ma che è stata comunque accettata anche dalla produzione, la Taodue, che ormai regala ai telespettatori dei prodotti sempre molto graditi. E’ proprio Pietro Valsecchi nella conferenza stampa a parlare della nuova fiction di Taodue. “Il clan dei camorristi è una fiction pronta da nove mesi. Si è deciso di mandarla in onda ora per raccogliere più pubblicità. E’ una decisione di chi fa i palinsesti, io faccio fiction. Certo avrei preferito la collocazione settimanale del lunedì, piuttosto che quella del venerdì. L’importante è che si parli di camorra.”
Una collocazione sempre difficile quella del venerdì sera perchè come sappiamo è un giorno della settimana particolare ma se il prodotto vale non dovrebbero esserci grossi problemi. A quanto pare però, forse Canale 5 non ha dato la giusta importanza a una delle poche fiction televisive che parlerà di Camorra. Continua Valsecchi: “E’ un lavoro da servizio pubblico raccontare questo tipo di storie e se non lo fa la Rai, l’azienda privata che lo fa dovrebbe essere sostenuta dal canone”.
Come sarà la fiction che vedremo questa sera su Canale 5? “Il clan dei camorristi è una fiction senza retorica, siamo stati attenti a raccontare la verità dei personaggi sia da una parte che dall’altra della barricata. Di queste storie più se ne parla meglio è, se lo si fa nel modo giusto.”