La Coppa Italia non ha rivali, gli ascolti tv del 22 gennaio 2013
Quando arriva il calcio in tv non c'è gara: gli ascolti del 22 gennaio 2013 vedono il trionfo assoluto di Rai 1 con la gara di Coppa Italia di cui sono protagoniste la Juventus e la Lazio
Quando in tv arriva il calcio gli italiani sanno su che canale sintonizzarsi e lo hanno fatto anche ieri. Gli ascolti del 22 gennaio 2013 vedono la vittoria della Coppa Italia con la partita Juventus-Lazio finita in pareggio e che si deciderà quindi nella semifinale di ritorno. La squadra di Antonio Conte viene raggiunta sul finale dai biancocelesti che guadagnano un punto prezioso: sei milioni di italiani si sono appassionati alla gara e l’hanno seguita anche se il palinsesto tv di ieri offriva molte altre alternative. Da Ballarò ( clicca qui per vedere il video di Maurizio Crozza) con temi politici e ospiti illustri come Nichi Vendola, Angelino Alfano e Mario Monti al film in prima visione di Canale 5 La bella società. Il calcio convince di più e regala a Rai 1 la vittoria nel prime time.
Gli ascolti tv del 22 gennaio 2013
Nonostante il film con Raul Bova e Monica Bellucci in prima visione su Canale 5 è Ballarò il secondo programma più visto della serata. Solo la Tim Cup con quasi 7 milioni di italiani incollati alla tv riesce a fare meglio. Grande spolvero quindi per Giovanni Floris e la sua squadra che in queste settimana calde prima del voto portano a casa risultati da record per il canale.
6.756.000 telespettatori, per uno share del 22.5% il risultato di Juventus-Lazio partita di Coppa Italia
5.042.000, 18.18% di share per Ballarò
4.138.000 telespettatori, per uno share del 14.78% per il film di Canale 5 in prima visione La bella società