Quarto Grado al giovedì la prossima settimana
Come la politica cambia anche il palinsesto: Berlusconi arriva su Canale 5 venerdì sera e allora anche Quarto Grado trasloca
Il palinsesto Mediaset si prepara all’arrivo di Silvio Berlusconi in prima serata e così, un programma che di solito riscontra un ottimo dato auditel, vine spostato. Stiamo parlando di Quarto Grado. Come annunciato dal conduttore Salvo Sottile, sul finire della puntata andata in onda lo scorso venerdì, Quarto Grado viene spostato. All’inizio pensavamo che ci fosse qualche appuntamento sportivo importante o simili ma, facendo poi bene i conti ci siamo ricordati che il venerdì sarà la serata dedicata al ritorno di Silvio Berlusconi in tv e in prima serata.
Questa volta a differenza del caso di Servzio Pubblico però Berlusconi giocherà in casa. Qual è allora l’obiettivo di questo spostamento? Molto semplice: ora che ci sono i dati anche Canale 5 vorrebbe fare un boom di ascolti come quello che ha fatto La7 con l’arrivo dell’ex premier. E allora anche Quarto Grado, un programma amatissimo dal pubblico italiano, cambia collocazione. Solo per questa settimana infatti lo vedremo al giovedì sera mentre al suo posto potremo seguire il telefilm Th Closer; l’obiettivo è quello di catturare i 2 milioni di spettatori che di solito seguono il programma condotto da Sottile. Riuscirà l’intento di Mediaset?
Lo scopriremo solo sabato mattina quando avremo i dati audite a disposizione.
Mediaset è un soggetto politico proprio come un partito e come tale va considerato. Spostare programmi tv per aiutare il padrone nella corsa elettorale fa diventare il personale medaset (dirigenti, presentatori e manovalanza)dei veri galoppini.