Servizio Pubblico e Berlusconi fanno il botto, gli ascolti tv del 10 gennaio 2013
Record stagionale per La7: Servizio Pubblico e Silvio Berlusconi fanno il botto; ecco gli ascolti tv del 10 gennaio 2013
Tutti in attesa di conoscere i dati auditel relativi agli ascolti tv del 10 gennaio 2013 per sapere se Servizio Pubblico e Silvio Berlusconi hanno fatto il botto. Ebbene si lo hanno fatto: più di 8 milioni gli italiani incollati davanti al piccolo schermo per ascoltare l’intervista del secolo. Vi sembra che si possa parlare di un piccolo record per La7? 8 milioni di spettatori sarebbero stati anche un record per la Rai e per Mediaset di questi tempi; fin’ora in nessun programma Berlusconi aveva ottenuto un simile risultato ma del resto si trattava di una prima serata e della fossa dei leoni; si giocava in trasferta come ha ribadito l’ex premier più volte. Chissà però se gli italiani, così numerosi e così vogliosi di risposte hanno trovato quello che volevano. E’ stata una serata divertente una sorta di pentola a pressione pronta a scoppiare ma non lo ha fatto. Troppi gli interessi da tutte e due le parti. Ma questa è un’altra storia. Ora stiamo parlando di dati di ascolto, di numeri e i numeri dicono che Santoro e Berlusconi ci hanno saputo fare tra una battutina e l’altra un sorrisetto tirato e il tanto di non detto.
Gli ascolti tv del 10 gennaio 2013
E’ Berlusconi show in quel di La7 e la cosa bella è proprio questa: dal confronto in prima serata a Servizio Pubblico è lui ad uscire vincitore. Non Travaglio che di monologhi migliori ne ha fatti e anche parecchi; non Santoro che ha studiato alle serali e che forse ieri qualcosa di diverso avrebbe potuto anche chiedere. Quello che vediamo sembra più un varietà alla Zelig e quando Berlusconi è nel suo, si sa che fa bene. Del resto se non è lui un personaggio televisivo chi lo è. Lui non sbaglia un colpo mentre il conduttore di Servizio Pubblico lo fa. Ma come abbiamo già detto prima questa è un’altra storia. Torniamo ai numeri. Si scommetteva sull’abbandono. Berlusconi ha resistito e il pubblico lo ha premiato.
Ecco i dati auditel nel dettaglio
8.670.000 telespettatori per uno share del 33,58% per la puntata di Servizio Pubblico con Silvio Berlusconi