L’Ultimo di Raul Bova chiude col botto, gli ascolti tv dell’8 gennaio 2013
Raul Bova torna in tv e si sente: grande successo per il finale della saga di Ultimo che porta a casa un ricco bottino in termini di ascolti
Mai si dica che ieri sera gli italiani hanno scelto canale 5 perchè non c’era concorrenza. A giudicare dagli ascolti tv di ieri, 8 gennaio 2013, i telespettatori hanno fatto una scelta ponderata e per Raul Bova arriva una grande soddisfazione, per lui e per il suo Ultimo-L’Occhio del falco che nella seconda puntata registra un nuovo record balzando ai primi posti nelle fiction più viste di questa stagione. Più di 7 milioni gli italiani che ieri hanno deciso di seguire l’epilogo della saga del capitano dei Carabinieri che ha lottato contro la mafia e non solo. Dicevamo della concorrenza: 4 milioni gli affezionati per Don Matteo 8 ( numeri comunque incredibili se si pensa che si tratta di una replica); più di 4 milioni gli interessati alla politica sintonizzati su Rai 3 con Ballarò e 2 milioni gli sportivi che hanno seguito la Tim Cup. Il successo di Ultimo sembra così schiacciante.Ecco tutti i dati auditel.
Gli ascolti tv dell’8 gennaio 2013
Oggi siamo qui a parlarvi di un grande successo per Canale 5 e per Taodue ma a differenza di altre volte, non riusciamo a spiegarci i motivi di questo colpaccio; come abbiamo già detto ieri Raul Bova è sempre un grande attore ma oltre a lui cosa abbiamo visto di eccezionale? Una storia banale a volte addirittura troppo inverosimile con delle parti di narrazione completamente slegate tra di loro. Eppure il prodotti è piaciuto ma la nostra riflessione è che sicuramente si sarebbe potuto fare meglio e anche di più.
Ecco i dati auditel nel dettaglio
7.048.000 spettatori pari al 24.56% per la seconda e ultima puntata di Ultimo-L’occhio del Falco
4.729.000 ascoltatori e il 15.45% di share nel primo episodio e 4.455.000 e il 16.84% nel secondo per Don Matteo 8
4.155.000 spettatori con il 14.92% di share per Balalrò su Rai 3