Raul Bova torna con Ultimo: è boom, gli ascolti tv del 7 gennaio 2013
Il capitan Ultimo torna in tv e miete vittime: record di ascolti per la prima puntata della miniserie di Canale 5. Ecco i dati auditel del 7 gennaio 2013
Raul Bova torna in tv e un pò come sa fare solo Gabriel Garko compie il miracolo: Ultimo-L’occhio del falco è il programma più visto della serata e riporta a Canale 5 la vittoria nel lunedì sera che mancava quasi dai tempi di Squadra Antimafia. Gli ascolti tv del 7 gennaio 2013 vanno tutti alla miniserie di Canale 5 che conquista il pubblico da casa anche con la concorrenza di Rai 1. L’isola, la fiction in onda da ormai un mesetto, viene vista da 5 milioni di italiani che non bastano però a far vincere la serata. Quasi 6,5 milioni invece quelli che scelgono di scoprire cosa succederà nell’ultimo capitolo della saga del capitano coraggioso che combatte il male. Se possiamo permetterci però il nostro giudizio non è totalmente positivo. Raul Bova è bravo come sempre ma troppo protagonista di una vicenda banale, scontata e soprattutto già vista. Nulla di nuovo sotto il sole se non la storia tra un adulto e un bambino che colpisce sempre.Ecco i dati auditel nel dettaglio.
Gli ascolti tv del 7 gennaio 2013
Grande interesse da parte degli italiani per il capitolo finale della saga di Ultimo. Il colonnello viene trasferito a Fondi a causa del suo modo di fare: qui ha una nuova squadra e un nuovo incarico, si occuperà di ecologia, ma soprattutto di ecomafia. Diverse storie si intrecciano e Ultimo dovrà scovare i cattivi stando attento perchè dai capi della mafia è stata ordinata la sua morte. Purtroppo però la prima parte scorre lenta senza colpi di scena e senza suspence, tutto troppo banale insomma. Vedremo se questa sera ci sarà il colpo di scena che ci aspettiamo.
Ecco i dati auditel
6.495.000 telespettatori per uno share del 22,67% regalano la vittoria a Ultimo-L’occhio del falco
Con 4.960.000 telespettatori, 16,77% L’Isola si piazza sul secondo gradino del podio
2.497.000 telespettatori per uno share dell’8,67% e terzo posto per il film di Italia 1 Lo Spaccacuori