Pippo Baudo contro La prova del cuoco speciale Lotteria Italia
Per Pippo Baudo la Lotteria Italia 2013 non meritava uno spettacolo così povero, ben diverso dai tempi d'oro
La puntata speciale de La prova del cuoco, quella andata in onda la sera della Befana e abbinata alla Lotteria Italia 2013 ha di certo un po’ deluso, ma tra questi non ci sono gli affezionati della trasmissione culinaria di Antonella Clerici, mentre Pippo Baudo risponde a tono al calo di ascolti tv e al calo di vendite dei biglietti.
Baudo non punta il dito direttamente contro Antonella né contro La prova del cuoco, forse fa peggio… per lui, ma anche per molti altri, trasmissione e protagonisti erano al posto sbagliato nel momento sbagliato… insomma la gran serata della Lotteria Italia non va certo gestita così.
Il ricordo di Baudo va ai vecchi tempi, a quando lui e altri grandi colleghi hanno portato in scena il vero spettacolo, la vera emozione, con ospiti all’altezza del grande evento, grandi almeno quanto la voglia degli italiani di scoprire se uno dei biglietti estratti era quello vincente, quello acquistato in autostrada o sotto casa.
Lui non ci sta e giustifica i 4,5 milioni di telespettatori che hanno seguito La Prova del cuoco speciale Lotteria Italia 2013 contro i 26 milioni dei tempi d’oro perché non attratti da cannelloni, involtini e cotolette né dagli ospiti chiamati dalla Rai.
Anche Antonella Clerici il giorno dopo, consapevole di non avere eguagliato di certo i numeri di Pippo Baudo ha sottolineato di aver fatto ciò che si poteva ringraziando tutti perché La prova del cuoco vestita in abito da sera non poteva fare di meglio.
Dunque in parte i commenti sono simili, ma Baudo ci va giù un po’ pesante ricordando i tempi d’oro con Nino Manfredi, Corrado, Raffaella Carrà, Vittorio Gassman, se stesso, Monica Vitti, Gigi Proietti e così via… insomma niente di paragonabile allo spettacolo dell’altra sera…
Il re dei presentatori non sbaglia poi molto ma dimentica la crisi che stiamo attraversando e di certo gli 8 milioni di biglietti venduti contro i 38 milioni dei tempi d’oro poco riguardano in quale trasmissione potevano essere dichiarati vincenti.
Mr. parla per gelosia perche la Rai non lo chiama piu’
Avevo tanto rispetto per lui, ma lo perso.
Non puoi comparare con il passato i tempi sono triste.
Non crticare Antonella, non la batte nessuno.
La seguiamo fino olte oceano.
E grande
M/ Baudo va in penzione.