Spyros torna in tv e sfida Carlo Cracco
Spyros torna in tv con un nuovo programma tutto suo: la cucina per i bambini
Lo abbiamo visto qualche giorno fa ai fornelli in compagnia di Benedetta Parodi e presto lo vedremo anche in tv con un programma tutto suo. Stiamo parlando di Spyros il vincitore della prima edizione di Masterchef che debutterà a breve su DeA Kids (canale 601 e 602 di Sky) con il suo programma Help Kitchen – Guai in padella completamente dedicato ai bambini. Sul sito Vanity Fair abbiamo letto un’interessante intervista fatta proprio da uno dei bambini che sarà protagonista del nuovo programma di Spyros. Lo chef parla di quello che è stato nella sua esperienza di Masterchef, del nuovo impegno in tv e dei suoi colleghi tra cui Carlo Cracco.
Spyros si dice felicissimo per la vittoria a Masterchef arriivata lo scorso anno. Per lui è stato un pò come vincere la medaglia d’oro alle Olimpiadi. Non poteva desiderare di più da questa esperienza. Il piccolo intervistatore gli chiede se in finale abbia avuto paura e lo chef risponde dicendo che l’ha vissuta in modo tranquillo perchè comunque sapeva benissimo che si trattava dell’ultima volta in cui sarebbe stato nella cucina di Masterchef.
E poi il piccolo chef in erba chiede a Spyros come è stato il suo rapporto con Cracco, l’intervista si svolge nel suo ristorante. Il neo conduttore dice che con lui Carlo Cracco è stato esigente come lo è stato con tutti ma che sicuramente è un grande professionista.
Che ne sarà del futuro di Spyros come chef aprirà un ristorante magari vicino a quello di Cracco? “Non si può, non vorrei far chiudere Cracco! Mi piacerebbe aprire a Modena, ma non è ancora il momento. Sono sicuro che per mangiare bene si è anche disposti a spostarsi. “
E a proposito del programma ecco qualche anticipazione da parte di Spyros: “Il bambino in ogni puntata prima mi dirà a chi vuol fare una sorpresa e che piatto vorrebbe realizzare. Poi andremo a fare la spesa: cercheremo di far capire ai bambini come nascono i prodotti andando nelle fattorie, ai mercati. In studio poi prepareremo il piatto e infine, con un piccolo Ape, andremo a recapitare quello che abbiamo cucinato”.