Borghi d’Italia, sabato 1 dicembre Davoli è protagonista
Un appuntamento da non perdere: a Borghi d'Italia si parla di Davoli
Un evento da non perdere per i telespettatori di Tv2000 che dedica ancora una volta una puntata ai borghi più belli di Italia. Chi ci sarà nella puntata di sabato 1 dicembre? E’ la Calabria a fare da protagonista in questa occasione. I telespettatori andranno alla scoperta di un piccolo borgo medievale, Davoli. Le telecamere di Borghi d’Italia hanno invaso il paesino di circa 6000 abitanti sulla costa Ionica che gode della frazione marina con spiagge e acque limpide e del borgo in collina ricco di storia e tradizione. Un posto da visitare a tutti i costi se vi trovate nelle vicinanze per i più svariati motivi. Per tutti i davolesi lontani dal loro paese per motivi di lavoro o perchè vivono lontano ma che tornano appena possono in “patria”; per i cittadini di Davoli che sono orgogliosi del loro piccolo paese ricordiamo che l’appuntamento con Borghi d’Italia dedicato al Comune di Davoli è per sabato 1 dicembre alle ore 16.25 e in replica domenica 2 dicembre alle ore 13.30, su TV2000 canale 28 del digitale terrestre e 142 di Sky. Cosa vedremo di bello?
Da anni ormai le diverse associazioni presenti sul territorio, sia in marina che nel capoluogo, si impegnano a ridare lustro al piccolo centro. Un paese ricco di storia e tradizione in cui ancora resistono abutidini del passato ormai scomparse e che si sono perse nel tempo. Borghi d’Italia è andato a caccia di antichi mestieri; di sapori, di odori, di racconti di un passato che sembra lontano ma che non svanirà mai grazie ai racconti che le nonne tramandano di padre in figlio. Dai piatti tipici alla leggenda della fondazione di Davoli; dalla montagna al mare: piatti tipici, oggetti realizzati dagli artigiani, racconti di persone anziane che non dimenticano come si viveva una volta.
Che altro aggiungere? Guardate il programma e non vi pentirete di avere acceso la tv. Buona visione! Intanto vi lasciamo alla gallery per un assaggio…