Le mille e una notte su Rai 1 con Marco Bocci e Vanessa Hessler
Su Rai 1 si sogna con i racconti di Sherazade: arriva Le mille e una notte
Tornano le mini serie nel palinsesto di Rai 1 e questa volta la rete punta su una favola e su uno degli attori più ammirati e seguiti degli ultimi mesi. Stiamo parlando di Marco Bocci che sarà il protagonista de Le mille e una notte dopo esser stato il vice questore Domenico Calcaterra in Squadra Antimafia 4-Palermo Oggi. Un cambio di Rete, di tempi, di storia: messo via il distintivo, la pistola e la sua aria di bello e dannato lo rivedremo invece con gli abiti tipici dell’oriente alle prese con una delle più belle storie di tutti i tempi. Insieme a Marco Bocci c’è un’attrice che rende oro tutto ciò che tocca, almeno in casa Rai. Stiamo parlando di Vanessa Hessler che ovviamente darà il volto a Sherazade la bella dama che vaga per il deserto a caccia dell’uomo che amava e che crede di aver perduto per sempre. La prima puntata della miniserie Le mille e una notte andrà in onda domani, lunedì 26 novembre 2012, la seconda il martedì.
Le mille e una notte per sognare….
Come ben saprete Sherazade arriverà in un castello dal quale è impossibile scappare ma soprattutto dal quale nessuno esce vivo. Si narra infatti che il cattivo principe che vive nel castello uccida chiunque provi ad entrare nel suo palazzo. Sherazade offre il suo dono: quello di raccontare una storia, quando sarà finita, allora potrà ucciderla. La favola però non dura una sola notte ma sembra destinata a non avere fine. Sherazade sa che quando il racconto finirà per lei sarà il tempo di morire.
Il principe inizia ad ascoltare la storia di una piccola principessa viziata che ha lasciato il suo palazzo per conoscere Baghdad e si è innamorata di un ragazzo qualunque che però non può amare perchè non è un pricipe. Amore, tradimenti, odio, vendetta, follia si mescoleranno tutte insieme sotto le stelle di una delle città pià belle e magiche del mondo. Le mille e una notte per sognare.