Stasera in tv, Robin Hood è su Canale 5
Se amate i film d'azione e di avventura targati Ridley Scott non perdetevi Robin Hood stasera su Canale 5 in prima serata
Chi di voi non ha mai sentito parlare di Robin Hood, il ladro gentiluomo che rubava ai ricchi per dare ai poveri? Se volete rivivere le sue gesta vi consigliamo di vedere il film stasera in tv su Canale 5. Mediaset ci riprova con un bel film anche se a differenza de La peggior settimana della mia vita quella di questa sera non è una pellicola in prima visione. Il film merita non fosse altro, a parte la storia, per la presenza nel cast di Russel Crowe e la regia di Ridley Scott. Per chi non lo avesse ancora visto spendiamo due paroline in generale dicendo che non è la classica versione della storia che abbiamo già visto al cinema. Il regista dà una sua interpretazione personale alla vicenda e il risultato può piacere ma anche deludere sul finale. L’appuntamentocon Robin Hood è per questa sera su Canale 5 alle 21,20 e ora diamo un’occhiata alla trama.
Stasera in tv 15 novembre 2012, Robin Hood su Canale 5
Robin ha lasciato la sua terra, la sua casa per la guerra di religione. E’ impegnato nelle crociate dove lotta nei panni d’arciere. In patria invece chi è rimasto fai conti con i continui aumenti di tasse e con la smania di potere dei ricchi che vivono sulle spalle dei piccoli agricoltori che abitano le loro terre. Le cose peggiorano quando sul trono sale il fratello di Riccardo cuor di Leone. Il re in precedenza si era battutto per i suoi sudditi ma co la sua morte le cose nel regno sono cambiate….
Robin insieme ai compagni trovati in guerra torna in patria ed ha il triste incarico di annunciare la morte del re alla famiglia reale. Assiste anche alla presa di potere di Giovanni che non ha nulla a che vedere con suo fratello. Le cose si mettono male per l’Inghilterra e chi cospira alle spalle del re farà in modo che scoppi una vera e propria guerra civile…
Nel frattempo a Robin un nobile chiedere di fingersi suo figlio in modo che le terre non vengano portare via…