Amici 12 anticipazioni, Maria De Filippi accoglie La Scimmia
Maria De Filippi ne sa una più del diavolo o questa volta rischia grosso? La scimmia si mescola ad Amici 12: cosa ne verrà fuori?
Ariva finalmente il comunicato Mediaset riguardante la prossima edizione di Amici. Quello che abbiamo letto ci ha lasciato davvero senza parole e capirete subito perchè nelle nostre anticipazioni. Amici 12 si mescola infatti con La Scimmia una unione che non avremmo mai pensato e forse che non avremmo mai voluto vedere. Maria De Filippi, la salvatrice della patria, ancor più di Barbara D’Urso, prenderà in mano le redini di questo esperimento a dimostrazione che Mediaset ci crede davvero tanto in questo progetto e che affida a lei tutto. Prima di trarre conclusioni e di lasciarci troppo influenzare dal nostro giudizio leggiamo quello che c’è scritto nel comunicato. “Nella scuola di Amici quest’anno si apre una finestra dedicata a “La Scimmia“, il progetto attivo sul web ideato da Pietro Valsecchi, fondatore di Taodue, per dare a chi ha interrotto gli studi superiori una seconda chance per sostenere l’esame di maturità. ” Cosa vorrà dire una finestra?
La morale della fiaba ci sembra abbastanza chiara: nella puntata del sabato vedremo anche i ragazzi de La scimmia che sono stati iscritti in degli istituti italiani e frequentano regolarmente le lezioni ma hanno anche a disposizione gli insegnanti per una sorta di corso di sostegno. Si legge ancora: “ Ogni sabato i professori verificheranno la preparazione che i ragazzi dimostrano nelle discipline esplorate da “La Scimmia”. Ovviamente la presenza in studio degli studenti sarà condizionata dalle loro responsabilità scolastiche istituzionali che avranno sempre la priorità.”
Ma la frase che ci fa capire quanto la dodicesima edizione di Amici sarà legata a La Scimmia è questa: “Con questa operazione Maria De Filippi conferma il suo interesse per le nuove forme di comunicazione e di sperimentazione dei diversi linguaggi mediatici.”
Per questa volta non commentiamo, lo faremo il 24 novembre. Per tutte le altre anticipazioni seguiteci su Facebook, cliccate qui