C’è posta per te senza rivali, ascolti record per l’ultima puntata
Maria De Filippi è la regina del sabato sera: C'è posta per te trionfa nella gara degli ascolti tv
Non c’è stata storia in questa stagione: C’è posta per te ha regnato come programma incontrastato nel sabato sera degli italiani. Forse avrà avuto qualche piccolo crollo ma non ha mai perso una sfida. L’ultima puntata di C’è posta per te ha vinto ancora: la gara per gli ascolti tv di sabato 10 novembre 2012 si chiude con il trionfo assoluto del programma di Maria De Filippi che supera, e anche di molto, Ti lascio una canzone. Più di 5 milioni di italiani ieri hanno seguito l’ultima puntata di C’è posta per te emozionandosi con le stori della gente comune e lasciandosi trasportare nel clima che solo Maria sa creare. E lei che da settembre non aveva mai parlato di ascolti e share tira fuori dalla scarpa qualche sassolino: “Siamo ancora qui dopo tanti anni e a quanto pare piacciamo agli italiani e anche tanto. Alla faccia di chi ci vuole male….” saluta tutti così Maria che come sempre si circonda di tutte le persone che lavorano con lei per l’arrivederci.
Ti lascio una canzone demolito in questa stagione- non diciamo di certo che gli ascolti del programma di Rai 1 fossero bassi; 4,5 milioni di italiani davanti alla tv sono comunque un ottimo numero. Non sono però mai stati così alti da battere Maria. C’è posta ha avuto alti e bassi ma non ha mai perso una sfida al sabato sera e Maria si gode la vittoria lasciando adesso il testimone a gery Scotti che condurrà The Winner Is dal 17 novembre su Canale 5.
Ieri ci siamo emozionati con la voce di Tiziano Ferro, regalo gradito per una ragazza che ha perso tutte e due i genitori ( clicca qui per vedere il video) e poi con Giulia Michelini e Marco Bocci arrivati direttamente da Squadra Antimafia ( clicca qui per vedere il video).
Ecco i dati auditel
4.599.000 telespettatori per uno share del 19,57% il risultato di Ti lascio una canzone
5.303.000 telespettatori per uno share del 24,25% il risultato di C’è posta per te