Barbara D’Urso racconta la sua Domenica Live
La domenica pomeriggio torna nelle mani di Barbara D'Urso: dal 4 novembre sbarca a Domenica Live, ecco qualche anticipazione di quello che vedremo su Canale 5
Mentre Pomeriggio Cinque fa il ponte, non è andato in onda ieri e non ci sarà neppure questo pomeriggio, Barbara D’Urso di certo non è in vacanza. Si lavora per la preparazione di Domenica Live, il programma che andrà in onda domenica pomeriggio dalle 14,00 alle 19,00. Sarà la nostra amatissima conduttrice a prendere il posto di Alessio Vinci e di Sabrina Scampini come vi avevamo già anticipato più di una settimana fa. E allora è proprio lei a raccontarci come sarà la sua Domenica Live anche se noi qualche sospetto lo abbiamo. Prevediamo una copia di Pomeriggio Cinque in versione più lunga ma del resto il legame a Video News non può essere reciso per cui lo stile sarà lo stesso. E in effetti è la stessa conduttrice a darci qualche dettaglio in più parlando di Domenica Live in una intervista sul Giornale.
Barbara D’Urso sbarca anche nel pomeriggio di domenica su Canale 5
Non ne faremo un pò indigestione? Bhè visto che ci siamo la D’Urso potrebbe prendere anche il posto di Silvia Toffanin che in questa stagione televisiva sta davvero toccando il fondo dimostrando ampiamente, come del resto aveva già fatto in passato, di non essere di certo all’altezza del ruolo che la rete le ha dato. La mancanza di Signorini si sente eccome se si sente. Ma qui stavamo parlando di Barbarella: la sua sarà una domenica sobria, del resto in tempo di crisi non ci si può aspettare altro. E poi almeno, nel bene e nel male, anche se spesso ci fa innervosire con frasi della serie “quindi lei mi sta dicendo”, “anche stamattina ho strappato i giornali per voi”,”se vi va continuate a seguirci ” e simili, qualche sorriso per la sua stranezza ce lo regala.
Ecco le parole della nostra amatissima: “Noi faremo quello che siamo capaci di fare, sullo stile di Pomeriggio 5, dando spazio alle notizie con un taglio appetibile per il pubblico e con il mio modo di essere evidentemente molto diverso da quello di Vinci ma non per questo meno serio. ” Il problema di fondo è semplice: ma si può parlare di bambini contesi in modo meno serio? Si può parlare di sprecopoli in modo diverso? Si, la D’Urso lo fa e il suo zoccolo duro di spettatori che la seguono sempre li ha. Forse su questo punta Canale 5, sui fans della conduttrice che da anni la seguono con passione. Continua la D’Urso: “Adesso dobbiamo cercare insieme ai giornalisti di VideoNews e al piccolo gruppo di autori con tanto cuore e cervello che porto sempre con me di recuperare qualche punticino di share. Non sarà facile, non potremo fare molto, ma ce la metterò tutta.”
Forse la soluzione sarebbe quella di non riprpoorre sempre gli stessi servizi che vediamo al Tg5, a Studio Aperto, a Pomeriggio 5 e a Quarto Grado ma in tempo di crisi probabilmente ci dobbiamo accontentare.
Poco sappiamo invece sugli ospiti della puntata: ci sarà Vittorio Sgarbi che dopo il brutto incidente che lo ha coinvolto due giorni fa parlerà di quello che è accaduto proprio nel salotto della conduttrice. E poi chi altro? Se dovessimo giudicare dal promo sembrerebbe che ci saranno anche Arisa, Emanuele Filiberto e molti altri vip ma sarà davvero così? Restiamo in attesa di un comunicato, sempre che arriverà.