Antonella Clerici pensa a un Masterchef in Rai?
Un nuovo programma di cucina nel futuro di Antonella Clerici? Ecco i suoi sogni
Da qualche tempo Antonella Clerici nelle varie interviste rilasciate alle riviste di spettacolo e non solo parla di quello che potrebbe essere il suo futuro. Ovviamente nei suoi progetti c’è sempre La prova del cuoco, vero e proprio punto di riferimento nella sua carriera. Sogna però di fare qualcosa di diverso. Vi ricordate che qualche anno fa fece una sorta di reality “Il ristorante” in cui alcuni vip si sfidavano nella conduzione del locale? Quello che ora la Clerici vorrebbe fare non è più un programma di questo genere ma qualcosa di più simile a Masterchef che però metta in luce le qualità dei concorrenti, unici protagonisti, e non quelle degli chef affermati. Un masterchef più casalingo quindi in cui di certo non vedremo piatti da 5 stelle Michelin ma sicuramente portate apprezzate dal pubblico da casa. Sarebbe un nuovo esperimento in Rai che potrebbe sbarcare in prima serata durante la primavera come esperimento poi essere proposto nei palinsesti autunnali. Sarà una trovata geniale?
Che la cucina in tv piaccia non è un segreto: ne sono dimostrazione il successo di Benedetta Parodi nelle cucine di La7, lo straordinario seguito che ogni giorni Antonella Clerici ha con il programma di Rai 1, e poi i nuovi show come Masterchef che da diversi critici è stato considerato la rivelazione della scorsa stagione televisiva.
Insomma Antonellina avrebbe scelto bene il terreno su cui muoversi del resto stare tra i fornelli le riesce facile e di certo non le manca l’affetto del pubblico da casa che da anni la segue con passione.
Ecco le sue dichiarazioni in una delle ultime interviste che ha rilasciato: “L’idea potrebbe essere quella di fare un talent che permetta alle persone di aprire, magari, un proprio ristorante. Dando, quindi, una possibilità di lavoro visto che è un tema molto caldo. Mi piacerebbe che si ponesse l’accento su questo, invece di fare un talent dove ci sono dei cuochi straordinari che però sono già affermati. Insomma, protagoniste sarebbero persone comuni con una grande passione per la cucina”.
Direi che mi piace come idea