X-Factor 6, Arisa elimina gli Akme
Arisa a un bivio: al ballottaggio arrivano due gruppi ed è lei a dover scegliere chi salvare
Che per i gruppi a X-Factor 6 come nelle altre edizioni del talent la vita non si semplice lo si sa da sempre. Il pubblico da casa apprezza maggiormente le esibizioni dei singoli e ama di più il cantante solista. Arisa però molto probabilmente non avrebbe mai pensato che già alla seconda puntata, quella andata in onda il 25 ottobre 2012, si sarebbe trovata a un bivio. E’ invece così è stato visto che al ballottaggio sono arrivati due dei suoi gruppi. Il pubblico da casa è sovrano ma fino a un certo punto: i giudici hanno dovuto scegliere tra gli Akme e i Frères Chaos. Tra le lacrime Arisa prende la sua decisione e gli altri tre giudici ovviamente la seguono nella scelta.
Nella prima puntata è stata Simona Ventura a perdere uno dei suoi ragazzi. Ma a X-Factor 6 ogni puntata è diversa dalle altre così al ballottaggio ci arrivano gli Akme un gruppo in cui Arisa crede molto e i Freres Chaos. La scelta spetta proprio a lei.
«Credo molto in voi e vorrei che tutti e due voi gruppi rimaneste qui con me. Devo fare una scelta», dice Arisa che è visibilmente in difficoltà. Continua: «Trovo che voi Akme siate un fiore che ancora deve sbocciare a tutti gli effetti, avete ancora delle carenze e con tutta sincerità sento che avete ancora bisogno di tempo. Spero che non mi odierete, ma scelgo i Frères Chaos»
Vedremo se il duo meriterà in futuro questa possibilità che Arisa ha dato loro.