Programmi TV

The Apprentice la finale, il vincitore è Francesco Menegazzo

La prima edizione italiana di The Apprentice si è conclusa. Ieri su Cielo abbiamo seguito la finale e il boss ha scelto il suo collaboratore. Ecco i dettagli della finale

Le previsioni davano per favorito Matteo Gatti ma alla fine la vittoria è andata a Francesco Menegazzi. Si è conclusa così la finale di The Apprentice il programma di Cielo in cui Flavio Briatore ha interpretato il ruolo del boss. Sono due i finalisti a lottare fino alla fine per firmare un contratto a sue cifre: sono le 23,00 passate quando arriva la decisione, la più attesa. Vince Francesco e pensare che nelle prove non era mai stato decisivo, le ha perse praticamente quasi tutte mandando allo sfascio le sue squadre. La sua abilità, il suo cinismo, le sue doti e forse anche la sua calma da calcolatore, hanno convinto Briatore a regalargli l’occasione della vita. Matteo invece rifà il suo trolley e torna a casa nonostante fosse il preferito del pubblico da casa. Probabilmente ha influito anche il fatto che Matteo non conoscesse le lingue e la società di Briatore non opera solo in Italia.

The Apprentice: Francesco è il vincitore

Si parte con la concezione di business dei due finalisti.  Matteo dice:   “Per me il business è divertimento”, mentre Francesco: “Per me il business non è divertimento, ma una vera e propria missione. Come i volontari che vanno in Africa”. Perle di saggezza bisogna dire. Dal canto suo Briatore ne dispensa altre dicendo che in Italia il lavoro c’è solo che se uno non vuole lavorare non lo trova. Sottolinea poi di essere molto indeciso e che prenderà la decisione alla fine.

I due concorrenti si lanciano qualche frecciatina. Francesco dice che crede che a vincerà sarà Matteo mentre il famoso venditore esclama: “se vince Menegazzo io non ho capito un ca…”. Ed evidentemente non ha capito molto dei gusti del Boss. Per i due ragazzi le prove non sono finite: in studio ritrovano i vecchi concorrenti di The Apprentice dovranno scegliere tra gli ex compagni per formare le squadre per l’ultima prova e convincere il boss.

Alla fine arriva la decisione: il vincitore della prima edizione italiana di The Apprentice è Francesco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.