Dallas fa flop: Canale 5 missione fallita
Canale 5 fallisce nella missione di invogliare gli italiani a vedere Dallas e la serie tv americana si dimostra un vero flop
Abbiamo aspettato la seconda puntata visto che i primi due episodi di Dallas erano andati in onda le stessa sera della partita della nazionale. Adesso però possiamo tirare le somme: Dallas è un vero è proprio flop. Ai telespettatori italiani non piace e non basteranno le campagne pubblicitarie di Mediaset e Canale 5. La serie tv non ha superato ieri neppure i due milioni di spettatori, ottenendo quasi gli stessi risultati di Tierra de Lobos che viene considerata fallimentare anche su Rete 4. Considerando che le fiction italiane che hanno totalizzato in passato la media di 3,5 milioni di spettatori sono state declassate su Rete 4 o addirittura su La5, ci aspettiamo che Mediaset prenda la stessa decisione, ma almeno per ora non ci sono comunicati stampa, solo dati auditel che fanno venire davvero i brividi. E pensare che ieri il film tv di Rai 1 non era neppure tutto questo grande prodotto, ci riferiamo a Il paese delle piccole piogge.
Non sono bastate tutte le mosse prese da Mediaset in questi giorni: repliche la domenica pomeriggio su Rete 4, messa in onda ieri e lunedì su Canale 5 nelle fasce orarie dedicate a Beautiful e Centovetrine. I telespettatori non hanno gradito affatto il cambio di palinsesto e hanno fatto sentire la loro voce commentando sul web la decisione presa da Mediaset.
Il risultato è più che un flop: 1.705.000 telespettatori e 5.72% di share per il primo episodio dal titolo ”Il prezzo da pagare” e 1.427.000, 5.29% di share per il secondo, ”L’ultima festa”. C’è di più perchè l’intera serata è fallimentare per Mediaset. Se fino a un paio di settimane fa mieteva vittime grazie a Gabriel Garko, ieri sera il flop è stato clamoroso. Unendo i risultato di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 si supera a mala pena la terza rete Rai che ieri sera ha proposto Ballarò. Rai 2 batte tutti e tre i canali Mediaset per non parlare di quello che succede se uniamo anche il film tv di Rai 1 che, nonostante non ci sia piaciuto, è stato visto da 4,5 milioni di italiani.
Restiamo in attesa delle decisioni di Mediaset.