Il paese delle piccole piogge su Rai 1
Andrà in onda questa sera su Rai 1 il film tv Il paese delle piccole piogge: ecco la trama
Andrà in onda questa sera su Rai un tv movie dal titolo Il paese delle piccole piogge. Bisogna dire che la scelta del titolo ci ha davvero molto incuriositi. La trama del film è semplice ma molto profonda allo stesso tempo, almeno leggendo quelle che sono le anticipazioni sulla storia. La protagonista del film è una giovane donna che deve lasciare l’Italia perchè inseguita dalla mafia e trova rifugio lontano dall’Europa, in Africa. Sarà il Kenya il suo nuovo paese e lì troverà l’amore e anche la voglia di continuare a lottare per difendere la sua vita. I protagonisti della storia sono Anna, interpretata da Margareth Madé, e Mandher che invece è interpretato da Giorgio Lupano. Il film è ambientato nei giorni nostri e racconta di come ancora oggi sia difficile combattere contro la mafia. Ecco qualche anticipazione.
Il paese delle piccole piogge oggi su Rai 1
Anna fugge incontra Pasquale, un uomo di cui si innamora. I due si sposano ma ben presto lei scopre che l’uomo le ha mentito. E’ infatti il membro di una cosca di Cosa nostra. Lui le promette che cambierà vota ma sono tutte illusioni, La donna intanto resta incinta. il troppo dolore e la paura provocano un malessere in Anna che purtroppo perde il bambino. Suo marito viene ucciso e lei è braccata da un killer che crede che lei abbia dei codici per arrivare ai soldi della cosca. Lei non sa nulla: c’è solo una cosa che può fare, scappare lontano da Palermo; si rifugia a Malindi, in Kenya ma la Mafia arriva anche in Africa e per lei sopravvivere non sarà semplice. In Kenya conosce il piccolo Bodo, solo come lei, decide di seguirlo nella missione in cui vive, nel cuore della savana africana.
Bodo è un bambino sveglio e intelligente ma vive in una realtà difficile. Anna vuole fare qualcosa per tutta la comunità e piano piano si inserisce nella vita di tutti i giorni. Durante il suo percorso di crescita incontra Mandher, un medico il cui spirito di abnegazione e’ assoluto.
Anna si innamora del dottore ma si crea uno strano triangolo amoroso che la vedrà protagonista. In Africa la donna non è ancora al sicuro…Riuscirà alla fine questa terra a ridarle la libertà e la gioia che ha perso?