Domenica Live, Formigoni minaccia di querelare Alessio Vinci
Alessio Vinci non fa proprio le domande che Formigoni vorrebbe ed ecco che scatta la sua ira: minaccia di querelarlo
Per fortuna che tra gli opinionisti ed esperti giornalisti oggi a Domenica Live era presente Del Debbio, altrimenti come sarebbe finita tra i due? Parliamo di Alessio Vinci e Formigoni che ci hanno regalato una perla di tv e non solo visto che il governatore della Lombardia ha minacciato il conduttore di querelarlo se non avesse smesso di fare delle insinuazioni e di parlare solo per “sentito dire”. In effetti oggi il conduttore di Domenica Live aveva provato a essere più prevedibile della passata domenica, quando nell’intervista fatta a Nicole Minetti aveva perso una grande occasione. Peccato però che Formigoni non abbia gradito la sua intraprendenza e anzi, lo abbia anche definito un “comiziante da strapazzo”. I toni sono tornati alla normalità dopo che Vinci, cercando di riparare alle affermazioni fatte in precedenza, aveva ben spiegato le sue posizioni.
A Domenica Live è show: Formigoni vs Vinci
Diciamolo chiaro, Vinci parte male volendo per forza essere il paladino de popolo e sperando così di accaparrarsi il bene stare del pubblico. C’è però una goccia che fa traboccare il vaso e che spazientisce Formigoni. E’ questa frase: “Io non sono Presidente della Regione Lombardia e non sono politico. Io vorrei sapere se una regione bene amministrata come questa è amministrata da persone oneste o no. E vorrei vivere in un Paese dove la gente e i politici non hanno delle amicizie con le persone con le quali si trovano a lavorare, che sia Daccò o un altro” sono queste le parole di Vinci;
arriva immediata la replica di Formigoni: “E’ un comiziante da strapazzo e avrà la sua bella querela. Lei dice falsità che la magistratura non sta sostenendo. Se vogliamo smettere con la demagogia… Io insisto. Non ho ricevuto nessun vantaggio da Daccò e Daccò non ha ricevuto nessun vantaggio da me. La magistratura sta facendo il suo mestiere, abbiate pazienza. Quando finirà si vedrà chi ha ragione e chi ha torto”.
C’è solo una cosa che può rimettere le cose a posto: la pubblicità e poi Del Debbio che riesce, con la sua diplomazia a sistemare i danni fatti da Vinci. E in effetti per farsi perdonare poi arriva un’altra cosa che fa rabbrividire. Formigoni va via perchè gli ospiti che sarebbero arrivati dopo, vedi la Mussolini e Barbato, non erano di suo gradimento. Alessio Vinci perde ancora una volta la possibilità di dimostrare qualcosa. E forse le possibilità stanno per finire.
Clicca qui per vedere il video