Programmi TV

Junior Masterchef Australia arriva su Cielo

Di programmi di cucina in tv ne vediamo davvero tanti ma questo ha qualcosa di speciale: i protagonisti sono degli chef in miniatura. Arriva su Cielo Junior Masterchef Australia

Avete mai pensato di vedere ai fornelli dei bambini tra gli 8 e i 15 anni? Gli autori di Masterchef hanno puntato su di loro per dare vita a una variazione del format originale davvero molto particolare. Dalla prossima settimana su Cielo nella fascia preserale andrà in onda Junior Masterchef Australia l’esperimento che vede protagonisti proprio dei cuochi in miniatura che si cimenteranno con le ricette e tanti piatti golosi da preparare. Come se la caveranno con coltelli e fornelli? Non ci saranno sconti per loro: affronteranno le prove a eliminazione con i “pressure teste” e avranno a che fare con le “mistery box” come gli chef più grandi. Certo a giudicare non ci sarà Gordon Ramsay ma anche i giudici australiani sanno essere ben cattivi e severi! Dal 19 ottobre l’appuntamento è su Cielo alle 20,15 per gli episodi inediti e alle 13,00 per le repliche.

Junior Masterchef Australia arriva in Italia

Più di 5000 bambini hanno partecipato alle selezioni per partecipare al programma ma solo 50 hanno avuto la possibilità di entrare nelle cucine di Masterchef. Il meccanismo è diverso rispetto a quello per gli adulti. Infatti all’inizio vedremo 5 squadre composte da 10 concorrenti con chef in erba. Dopo le prime puntate invece ci saranno solo venti piccoli cuochi in gara che si contenderanno il titolo di Masterchef Junior.

Non vedremo eliminazioni nelle varie puntate ma ce ne saranno solo nelle fasi di passaggio. Si arriverà alla fine ad avere una topo 12. Da sottolineare che ogni concorrente eliminato riceverà un premio, si sa, sono sempre bambini! Saranno poi due i finalisti che si contenderanno il titolo.

Junior Masterchef è stato girato nel 2010 in Australia e ora arriva sulle reti in chiaro. Che ne dite sarebbe bello vederlo anche con dei piccoli chef italiani?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.