Programmi TV

Adriano Celentano fa il botto: record di ascolti tv l’8 ottobre

Come direbbe Fiorello Adriano Celentano ha fatto il botto. Record di ascolti per la puntata di Rock Economy andata in onda ieri su Canale 5

Adriano Celentano ce l’ha fatta, ha compiuto la sua missione. Con la prima puntata di Rock economy ha fatto il botto con un record assoluto di ascolti che in casa Mediaset aspettavano da troppo tempo. Le stime di chi se ne intende di ascolti tv parlavamo di una media tra gli 8 e i 7 milioni. A quanto pare gli italiani invece hanno premiato ancora di più Adriano: ben 9 milioni i telespettatori incollati davanti al piccolo schermo per quasi tutta la puntata con un calo solo nella fase finale. Ora la domanda è: agli italiani è piaciuto quello che hanno visto? Bhè sicuramente si altrimenti avrebbero cambiato canale e invece non lo hanno fatto. Un colpaccio per Canale 5 che ha puntato tantissimo su questo evento e a quanto pare ha fatto bene. Nonostante la concorrenza degli altri canali Rock Economy ce l’ha fatta dimostrando che la gente, quando spera di vedere un buon prodotto, accende la tv.

Ecco i dati nel dettaglio

La prima parte è stata seguita da 9.257.000 telespettatori per uno share del 29,82%, nella seconda 9.159.000, per il 30,87% e nella terza 8.509.000, 34,49%. Un risultato davvero notevole.

Rai 1 conquista un ottimo risultato con la seconda puntata della fiction con protagonista Sabrina Ferilli. Contro ogni aspettativa infatti Nè con te nè senza di te viene vista da quasi 5 milioni di italiani. Per la precisione 4.791.000 ascoltatori e il 16.39%.

Per Fabio Fazio e il suo Che tempo che fa del lunedì sono 2.920.000 spettatori e il 9.68% con un risultato molto simile a quello della settimana scorsa. Non ha perso nè aggiunto niente quindi.

in aggiornamento



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.