Gabriel Garko demolisce Rai 1, gli ascolti tv del 25 settembre 2012
Nuova delusione per Rai 1 che viene demolita da Gabriel Garko; in totale però porta a casa la serata grazie all'ascolto di tutti e tre i canali. L'Onore e il Rispetto vince la sfida diretta con quasi 6 milioni di spettatori
Le scelte della Rai davvero non riusciremo a capirle, o forse hanno una logica che però non ci convince. L’Onore e il Rispetto torna su Canale 5 e porta a casa quasi 6 milioni di spettatori e fin qui nulla di nuovo visto che Gabriel Garko ci ha abituato a grandi risultati. Il problema è che la Rai schiera un film tv già visto, Preferisco il Paradiso, bello, ci mancherebbe, ma pur sempre in replica. A questo punto ci viene da pensare: è stato fatto perchè su Rai 3 andava in onda Ballarò e si contava di aver un gran numero di telespettatori sul terzo canale Rai? Difficile che sia stata questa la motivazione visto che nei mesi passati Rai 1 non si è fatto scrupoli in questo senso. La tattica può anche aver premiato la Rai che in totale vince la serata se si sommano i risultati di tutti e tre i programmi. Quello che non capiamo è: perchè non c’è una sfida diretta? Uno scontro frontale con la fiction di Canale 5?
Del resto abbiamo visto che la Rai ha tutte le carte in regola per poter vincere: ad esempio contro Squadra Antimafia la seconda puntata di Caruso ha ottenuto un ottimo risultato stra vincendo sulla serie di Canale 5. In ogni caso Rai 1 ha dimostrato ancora una volta di temere la sfida con il bel Garko. Per fortuna il supplizio sta per giungere alla fine. Oggi infatti andrà in onda la penultima puntata de L’Onore e il Rispetto, che sicuramente demolirà il traballante programma di Frizzi ( che giusto per la cronaca andrà in onda solo questa sera e poi chiuderà i battenti con 4 puntate di differenza).
Per fortuna ci pensa Ballarò a risollevare le sorti della Rai complice anche la presenza in studio di Renata Polverini.
I Dati auditel:
Preferisco il Paradiso 2.669.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 10,03%.
4.405.000, 16,19% il risultato portato a casa da Ballarò
5.883.000 telespettatori per uno share del 21,28% il risultato de L’Onore e il Rispetto