Caruso batte Squadra Antimafia 4, gli ascolti tv del 24 settembre 2012
La Rai riconquista la prima serata grazie alla storia di Caruso. Squadra Antimafia non ce la fa e Rai 1 si porta a casa gli ascolti tv del 24 settembre 2012
Rai 1 ce l’ha fatta, missione compiuta anche per il lunedì sera. Tira fuori dal cilindro una mini serie che a quanto pare ha colpito il pubblico e il gioco è fatto. Caruso batte Squadra Antimafia 4 Palermo oggi ma non sul filo del rasoi, lo fa dimostrando che anche con una concorrenza davvero forte si possono portare a casa risultati ottimi. E in effetti Rai 1 vince la gara degli ascolti tv del 24 settembre 2012 grazia a quasi 5,5 milioni di spettatori che decidono di seguire la seconda e ultima puntata della mini serie Caruso-La voce dell’amore. Per la terza puntata di Squadra Antimafia invece i telespettatori davanti alla tv non superano i 5 milioni. Scelta azzeccata quella della Rai che a quanto pare ha paura solo di Garko e in effetti anche questa sera contro L’Onore e il Rispetto schiera una replica, una tattica davvero molto strana. Ma vediamo i dati auditel nel dettaglio.
Gli ascolti tv del 24 settembre 2012
Vanessa Incontrada e Caruso piacciono al pubblico– abbiamo letto diverse recensioni negative in merito ala mini serie di Rai 1 ma a quanto pare, a differenza della storia troppo romanzata e ricca di errori del Prefetto Mori, quella di Caruso ha colpito il pubblico da casa che l’ha seguita con passione. 5.697.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 20,76% questo il risultato portato a casa.
Squadra Antimafia 4 perde qualche colpo– ora non è che si può fare una tragedia, quasi 5 milioni di spettatori hanno seguito la fiction di Canale 5 quindi questo vuol dire solo una cosa: piace al pubblico. Forse a volte pecca di banalità con la trama che può essere facilmente intuita; i colpi di scena però non mancano di certo. 4.940.000 telespettatori per uno share del 18% questo il risultato portato a casa dalla fiction di Canale 5.