Miss Italia 2012, le finaliste tra banalità e note stonate
Dopo la semifinale del 9 settembre questa sera si decreterà la più bella d'Italia. Sono 15 le finaliste di Miss Italia 2012 che cercheranno di essere elette reginette della kermesse. Ecco a voi le foto delle ragazze rimaste in gara
Saranno 15 le ragazze che questa sera sfileranno per convincere il pubblico da casa a donare loro il titolo di Miss Italia 2012. Ieri sera gli spettatori hanno scelto tra le 42 rimaste le ragazze che avrebbero potuto continuare la loro avventura ( alla fine del pezzo troverete la fotogallery) cercando di conoscerle meglio. Già perchè quest’anno ci hanno inculcato per bene l’idea che Miss Italia sarebbe stato diverso, un programma nuovo. Un show in cui al centro dell’attenzione non erano i corpi delle concorrenti ma il loro cervello. Che peccato che però si tratti di un concorso di bellezza. E pensate che questo concetto lo hanno inculcato così tanto bene che alla fine una ragazza ha anche il coraggio di dire ” per me l’aspetto fisico non conta, quello che conta è la bellezza interiore” e in effetti lei non è in tv davanti a milioni di spettatori a competere per la fascia di più bella d’Italia. E insomma non ci saranno i bikini ma la banalità delle ragazze tutte sante e piene di buoni principi è sempre la stessa. Pensare che vogliono passare per “quella della porta accanto” e poi hanno già partecipato a Uomini e Donne per non parlare di chi era presente anche alla feste di Arcore.
Così è la vita, basta un costumino bianco, rigorosamente intero, per lavare ogni macchia. Basta quel titolo da Miss per renderti diversa. Pensate che ha anche il potere di far passare una stonata come una campana, gli esperti di musica non potranno negare l’evidenza, come una rivelazione della musica italiana. Parliamo di Stefani Bivone Miss Italia in carica che ieri si è esibita sulle note di Lei steccando praticamente quasi tutto il pezzo. Poteri da Miss insomma cose che noi umani non possiamo capire. Come ad esempio la frase “voglio essere indipendente per questo mi sono messa d’accordo con mia mamma e nel fine settimana faccio le pulizie e lei mi paga” bene, complimenti, c’è anche da dirlo in tv…
Per fortuna questa solfa durerà solo due puntate e già stasera si chiudono i battenti di un programma spacciato per nuovo ma che in realtà di moderno non ha proprio nulla. Difficile pensare che una ragazza che ha fatto il test per medicina studia canto e nella vita sogna di fare l’attrice sia lo specchio di quella che è la realtà di tutti i giorni.
Se volete continuare a seguire questi emozionanti discorsi non perdete la puntata di questa sera. Noi intanto vi mostriamo le foto delle finaliste. Buona visione!