Programmi TV

Avanti un altro vs L’Eredità: parte la sfida

La sfida del preserale tra Rai 1 e Canale 5 inizia oggi: Avanti un altro al suo debutto batterà L'eredità di Carlo Conti?

Rai 1 ha voluto giocare d’anticipo: mentre Avanti un altro, il programma di Paolo Bonolis fa il suo debutto oggi, L’Eredità di Carlo Conti è già andato in onda ieri. Già di domenica, una scelta alquanto bizzarra quella della Rai che ha preferito però anticipare la messa in onda forse per accaparrarsi qualche spettatore in più. Ci avevano detto che quest’anno il programma di Conti sarebbe stato più innovativo, diverso dalle passate stagioni, a noi invece è sembrato lo stesso. Per carità può piacere, è un quiz costruito bene e che può essere visto da una fetta di pubblico variegata, da qui però a dire che ci siano dei cambiamenti ce ne vuole. Sono cambiati i vestiti delle professoresse sempre più lunghi e casti; è cambiato lo studio più evoluto, così ci hanno detto; ed è cambiato qualcosina anche nei giochi, ma nulla che ci possa far urlare alle novità. Come andranno le cose da oggi, con il debutto di Avanti un altro su Canale 5?

La sfida nel pre-serale da sempre è un gioco da Rai e Mediaset. Se prima le cose erano più equilibrate da qualche anno L’Eredità sembra avere la meglio. Ha quasi sempre vinto ma non contro il programma di Paolo Bonolis, l’unico la scorsa stagione a saper tenere testa al mostro sacro di Rai 1. Si gioca con dei grandi numeri: parliamo infatti di 5 milioni di spettatori nella prima parte e di 7-8 nell’ultima parte, quella prima del tg. Per entrambe le reti portare la vittoria a casa è importantissimo. Canale 5 da questa sera ci prova con Paolo Bonolis e con il mini-mondo che torna alla conquista del pubblico da casa. Riuscirà il conduttore a conquistare un numero maggiore di telespettatori? Lo scopriremo domani quando potremo anche giudicare questa nuova edizione di Avanti un altro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.