Quarto Grado: da Roberta Ragusa a Melania, riassunto della prima puntata
Il riassunto della prima puntata di Quarto Grado, andata in onda ieri, 7 settembre 2012.
Vediamo di riassumere brevemente quanto accaduto ieri sera nella prima puntata della nuova stagione televisiva di Quarto Grado, programma condotto da Salvo Sottile, in onda ogni venerdi su Rete 4. Si è parlato un po’ di tutto, dei casi di cronaca nera irrisolti e di quelli di cui si attende ancora giustizia. Da Sarah Scazzi a Roberta Ragusa, passando per Melania Rea, Yara Gambirasio e molto altro. Ma andiamo con ordine. Iniziamo con il giallo di Brembate: secondo le ultime notizie, che arrivano proprio da Quarto Grado, ci sarebbe una svolta nelle indagini. Ricordiamo infatti che non è stato mai trovato l’assassino di Yara Gambirasio, ma adesso potremmo essere molto vicini al suo nome. Secondo le ultime notizie sembra infatti che sia stato trovato (tramite il profilo genetico) il padre del killer di Yara. Siamo davvero vicini ad una svolta? Si spera di sì.Passiamo a parlare del giallo di Avetrana, quello che ha come protagonista Sarah Scazzi. Tra le altre notizie, Ivano Russo sta per diventare papà. Ma ciò che interessa più di tutto è la confessione di mamma concetta ai microfoni di Quarto Grado, in cui svela particolari importanti sulla sorella Cosima e sulla nipote Sabrina Misseri. La donna ha detto: “Vigliaccamente, Sabrina e Cosima non si assumono la responsabilità. Mi sento tradita.” Qui potete trovare il testo integrale delle sue dichiarazioni.
Passiamo poi a Melania Rea: secondo le ultime notizie il marito Salvatore Parolisi è stato raggiunto da un avviso di garanzia per violenze e molestie alle soldatesse della caserma di Ascoli. Qui potete leggere tutti i dettagli.
Secondo le ultime notizie sulla scomparsa misteriosa di Roberta Ragusa invece, la famiglia si è chiusa nel silenzio e rifiuta le telecamere. Gli inquirenti sarebbero, oramai, alla ricerca del cadavere in quanto è quasi impossibile che la donna dopo tutti questi mesi sia ancora viva.
Si è parlato inoltre della misteriosa scomparsa di Paola Landini, sparita nel parcheggio sul poggio del poligono di Sassuolo, la donna ha fatto perdere ogni traccia. Non si segue la pista dell’allontanamento volontario, tra l’altro, la donna era stata minacciata di stalking.
Quarto Grado ha fatto poi il punto sulla situazione del delito di Lignano Sabbiadoro: si esclude al momento la presenza di amici o persone vicine alla famiglia al momento dell’uccisione dei due coniugi.
Questo il riassunto della prima puntata di Quarto Grado, che torna in onda venerdi 14 settembre, sempre su Rete 4. Potete seguire la fan page Quarto Grado & Chi l’ha visto news e anticipazioni, per rimanere sempre informati in tempo reale.