Wind Music Awards 2012 questa sera su Rai 1
Debuttano su Rai 1 questa sera i Wind Music Awards 2012: Carlo Conti dall'Arena di Verona premierà i più grandi cantanti italiani
Si cambia canale tv ma il succo è sempre lo stesso: tanta buona musica ai Wind Music Awards che non andranno in onda quest’ano su Italia 1 ma su Rai 1. Dopo la maratona dedicata allo sport con Euro 2012 quindi, da stasera il palinsesto Rai cambia e si inizia subito forte con l’evento musicale dall’Arena di Verona. Tanti i nomi altisonanti tra gli artisti che saliranno sul palco dell’Arena di Verona: da Biagio Antonacci a Ligabue passando per Antonello Venditti, Emma Marrone e Alessandra Amoroso. Le serate dall’Arena sono state registrate per cui sappiamo qualcosina di quello che è successo durante l’evento. Tanti i premi che il conduttore Carlo Conti, in compagnia di Vanessa Incontrada e di molti ospiti ha consegnato ai cantanti. L’appuntamento è per le 21,10 su Rai 1, per voi qualche anticipazione.
Si parte questa sera con i Wind Musi Awards e possiamo dirvi che saranno davvero tante le emozioni in queste serate. Sul palco dell’Arena di verona vedremo non solo i grandi artisti che con la loro voce ci faranno emozionare ma ci sarà spazio anche per personaggi del mondo dello spettacolo: Vittoria Belvedere, Roberto Farnesi, Isabella Ferrari, Nino Frassica, Lucrezia Lante Della Rovere, Francesca Neri e Rocco Papaleo, avranno il piacere di consegnare i premi ai cantanti dopo le loro esibizioni. Grande inizio di serata con Laura Pausini che ha deciso di iniziare con Io Canto invitando tutto il pubblico dell’Arena a cantare insieme a lei. E la chiusura non poteva essere di livello inferiore: Ligabue ha salutato il pubblico con ‘Buonanotte all’Italia’. Momenti da non perdere quelli dei duetti: Noemi ha cantato con Antonello Venditti sulle note di ‘Sono solo parole’ e poi con Fiorella Mannoia in una deliziosa versione di ‘Quello che le donne non dicono’. Duetto anche per Emma e Pino Daniele con ‘Io per lei’ e ‘Quando’. Momento del ricordo con Gino Paolo che cantando ‘L’anno che verrà’ ha ricordato Lucio Dalla e dopo di lui lo stesso ha fatto Pierdavide Carone.