Barbara D’Urso scacciata in malo modo da Pomeriggio Cinque?
Pomeriggio Cinque Cronaca fa litigare Barbara D'Urso e Brachino: la conduttrice ha paura di non tornare a settembre?
nell’ultima puntata di Pomeriggio Cinque abbiamo sentito Barbara D’Urso sottolineare più volte che il suo programma sarebbe tornato in onda il 10 settembre 2012. Non ha spiegato come mai per quest’anno Mediaset avesse deciso di mandare in vacanza un tantino prima la conduttrice e soprattutto, solo nel finale della puntata ha ricordato ai telespettatori che dal lunedì il programma sarebbe andato in onda con qualche modifica. Ha specificato però, facendo l’in bocca al lupo alla sua nuova collega, che non si sarebbe trattato del suo Pomeriggio Cinque ma di un altro genere di programma. A dirla tutta noi questa grande differenza non la vediamo, ma se dobbiamo essere sinceri alla fine la conduttrice ci manca pure. Ci spiegate infatti qual è la motivazione per cui dovremmo seguire Pomeriggio Cinque Cronaca un programma in cui vengono rimandate in onda le stesse interviste, gli stessi servizi che vediamo prima su Studio Aperto e poi durante il tg 5 delle 13,00? Certo questo accadeva anche prima quando c’era la conduttrice ma l’ansia di vedere la sua inimitabile faccia e di sentire se avrebbe tirato fuori qualche perla di saggezza. In ogni caso tornando al nocciolo della questione, sembra che la D’Urso non abbia preso bene l’arrivo della Viero e abbia anche avuto una discussione con Brachino.
Avrà paura che il pubblico si affezioni alla nuova conduttrice di Pomeriggio Cinque e che magari a settembre le cose potrebbero cambiare? Secondo noi è impossibile ma non perchè la giornalista che vediamo in onda in questi giorni non abbia capacità di farlo. E’ che la D’Urso ha il suo pubblico, non molto numeroso ma lo ha. Del resto i dati auditel parlano chiaro: gli italiani preferiscono di gran lunga La vita in diretta ma i fedelissimi pronti a seguire lo show pomeridiano di canale 5 non mancano mai.
Abbiamo usato la parola show non a caso: il vero problema è che anche quando a Pomeriggio 5 vengono date delle notizie che potrebbe essere in esclusiva o comunque importanti la gente stenta a crederci; sarà forse che la D’Urso non ha la faccia di una giornalista ma di una show girl; del resto come pretendere che non sia così. Per ora Barbara è stata rimandata a settembre ma qualcuno, e forse anche lei, dietro l’arrivo di Alessandra Viero vede un messaggio lampante ed evidente.
Cosa succederà?