Programmi TV

Un Poeta per Amico, Rai 1 stasera ricorda Massimo Troisi

A diciotto anni dalla scomparsa del grande Massimo Troisi, il suo amico e collega Enzo Decaro gi dedica su Rai 1 Un Poeta per Amico. Andrà in onda stasera, 5 giungo 2012, numerosi gli ospiti, attesa la trasmissione "fuori dagli schemi".

Un Poeta per Amico, questo il titolo della trasmissione di Rai 1 che stasera, 5 giugno 2012, omaggerà il grande e indimenticabile Massimo Troisi. A 18 anni dalla sua scomparsa, da quel 4 giugno 1994 quando il mondo dello spettacolo e la gente comune si fermarono per ore increduli dinanzi alla notizia della sua morte, lui sembra esserci ancora. Massimo Troisi aveva solo 41 anni e nonostante la sua carriera fosse già colma di ricordi lasciò un vuoto improvviso che ancora oggi ci lascia l’amarezza del rimpianto. Ma la sua spontaneità mai banale mai fuori posto la ritroviamo in ogni sua apparizione registrata.

Questa sera la Rai gli dedica una serata speciale, frutto di un’idea di Enzo Decaro, suo amico e collega. In prima serata dall’Auditorium Rai di Napoli andrà in onda Un Poeta per Amico, a presentare l’evento sarà proprio Decaro, mentre la regia è di Paolo Beldì e la direzione musicale di Stefano Di Battista.

Un appuntamento che chi ha amato Troisi non perderà anche perché la trasmissione sembra voler seguire in pieno lo stile che apparteneva all’artista partenopeo. Dunque Decaro anticipa una serata fuori dagli schemi, ironica e allegra, proprio come era Massimo. Tra i ricordi che verranno mostrati anche degli imperdibili inediti e aneddoti noti solo a chi lo ha vissuto a pieno.

Sul palco dell’ Auditorium di Napoli stasera saliranno tra i tanti anche Maria Grazia Cucinotta, Claudio Baglioni, Massimo Ranieri, Carlo Verdone,  Antonella Ruggiero, James Senese, Anna Pavignano, Amii Stewart, Tullio Solenghi, Massimo Lopez.

Diciotto anni fa, dopo aver terminato le riprese del suo ultimo film, Il Postino, il cuore di Massimo Troisi si fermò per sempre, stasera Un Poeta per Amico sostiene anche un’iniziativa benefica a favore dell’Associazione bambini cardiopatici nel mondo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.