Arriva Mammoni su Italia 1
Mammoni, chi vuol sposare mio figlio debutta questa sera su Italia 1: ennesimo flop della rete?
Su Italia 1 sono proprio in vena di esperimenti, peccato però che ancora non abbiano trovato il format giusto, quello che piace agli italiani e convinca i giovani. Se infatti Italia 1 a sempre viene considerata la rete dei più giovani, da un pò di tempo, leggendo anche i vari commenti sul web, si intuisce che viene reputata la rete del trash. Addio film in prima serata, cartoni animati storici, programmi divertenti e telefilm da urlo. Tutto materiale riciclato arriva sul seconda canale di Mediaset che non è neppure il regno dello sport. Quante critiche ad esempio sono arrivate all’edizione di quest’anno di Controcampo? Sono lontani i tempi in cui Sandro Piccini con il suo programma faceva record di ascolti. E così questa sera parte un nuovo esperimento: Mammoni. A dare una sbirciata alla concorrenza non abbiamo dubbi del fatto che gli ascolti saranno impresentabili; debutta contro Le tre rose di Eva, la partita in memoria di Falcone e Borsellino, Chi l’ha visto e probabilmente anche Sos Tata su La7 farà più ascolti. Siamo troppo pessimisti? No realisti. In ogni caso vediamo di cosa si tratta. Cosa vedrete se sceglierete di seguire Mammoni, chi vuol sposare mio figlio?
A parte la grande somiglianza con il format che qualche anno fa era andato in onda su Rai 2, l’obiettivo di Mammoni è quello di accasare dei giovani rampolli. A giudicare le donzelle che si faranno avanti saranno non solo i giovani ma anche le mamme. Non solo: durante le sei puntate, sempre che restino tali, impareremo a conoscere i maschietti anche in base al rapporto con le loro mamme.
Il cast: Dario ha 31 anni, è di Milano e nella vita fa il broker finanziario. Vive con mamma Lorenza. Marco è capano, ha 28 anni e viene da Ercolano. Laureando in economia aziendale, vive ancora con mamma Olimpia. Il belloccio della situazione è Simone che ha 28 anni, è di Milano e nella vita fa il modello. Anche lui vive con mamma Marina. E passiamo al rampollo di famiglia che tutti vorrebbero: Antonio ha 46 anni, viene da Bari ed è un imprenditore. Anche lui però vive ancora con la mamma.
Ai ragazzi che cercano una compagna si aggiunge Pierpaolo Lisca che invece cerca un compagno. Il ballerino e attore è infatti gay e sarà l’unico a incontrare dei maschietti nelle varie puntate. Pierpaolo 34enne di Pavia vive con la mamma Franca.
Il palinsesto di Mediaset è cambiato per cui Mammoni è stato rinviato e non sappiamo quando andrà in onda!