Valerio Scanu il più odiato di Amici?
Valerio Scanu è il big più odiato di Amici 11? Voi cosa ne pensate?
Sembra brutto usare questo termine anche perchè provare odio per un grande artista non è mai bello. Cosa ha fatto di male Valerio Scanu? Difficile da dirsi, secondo noi c’è solo una cosa che non va: la sua antipatia. Certo da questo a pensare che sia ad esempio peggio di Marco Carta, parliamo di voce non di carisma, personalità o altro ce ne passa. Il fatto è che forse al pubblico da casa bisognerebbe spiegare che la giuria tecnica vota anche in base al suo gusto personale. E del resto che sia così lo abbiamo ben intuito ieri dopo il piacevole scambio di battutine tra Valerio e Mauro Coluzzi. Quello che non capiamo è però l’accanimento. Forse qualcuno si è dimenticato che Valerio per tutta l’edizione a cui ha partecipato è stato sempre il cocco di tutti con la sua prima posizione in classifica di gradimento dal primo giorno. Ci siamo dimenticati che nessuno si aspettava la vittoria di Alessandra Amoroso? Non per il merito ma perchè quella che oggi è l’amatissima Sandrina ai tempi non riscuoteva lo stesso successo. Forse ci siamo dimenticati anche tutta la gioa che c’era intorno a Valerio quando tornava vincitore da Sanremo.
Ecco che invece improvvisamente Per tutte le volte che fa schifo, Valerio non ha più quelle doti vocali che tutti sempre gli hanno riconosciuto e diventa solo un piccolo arrogante presuntuoso. Precisiamo, i gusti sono gusti e non è che Valerio debba piacere a tutti. Da qui però a non trovare neppure una parola carina per lui ci sembra una gara al massacro. Di sicuro Alessandra per intenderci non avrà mai una critica negativa perchè è anche giusto così ma vedere Maria che sgrida il pubblico per i meritatissimi fischi di Belen e tacere invece quando si fischia contro il cantante sardo non è bello. Valerio sarà pure antipatico ai più forse anche perchè risponde sempre con acidità dando anche al pubblico del fazioso.
I fans di Valerio sono in subbuglio e chiedono rispetto per lui. Cosa ne pensate?
odiato ? antipatico ? o solo vero ..leale ..schietto ed onesto !!!! solo contro tutti …perchè così è stato deciso di farlo sembrare !!! ma lui non sarà mai nè odiato nè solo !! e il suo è un talento indiscusso !!e se qualche punta di acidità forse è venuta fuori …sfido chiunque si fosse trovato al posto suo a comportarsi con dolcezza ….pure troppo gentile secondo me il suo comportamento …
e’ vero e’ stato molto schietto,non mi aspettavo questa sua reazione,pero’ bisogna vedere perche’ ha reagito cosi’…lo snobbava anche la gente che prima lo teneva su un piedistallo e non si sono degnati di fargli un complimento,mentre per glio altri,bravi..non hanno badato a spese.mi dispiace che valerio abbia sofferto cosi’ tanto li’ dentro.io ho visto video,parlato con gente che ai concerti di valerio ci e’ andata evi posso assicurare che sa’ intraattenere il pubblico e canta meglio di come e’ nel cd,tant’e’ che gente non fn si stupisce della sua voce!buon tour vale <3
So cosa vuol dire stare in mezzo a gente che non ti fila senza un motivo,ma io ho capito perchè.Valerio ,da solo ,contro tutti perchè un talento del genere farebbe troppoa concorrenza a gente che si compre la visibilità.Allora meglio parlare male di lui ,così nessuno se lo fila.Purtroppo ,però,ha talento da vendere a tutti quelli di amici e a quei falsi giudici,che di musica non se ne intendono.Da solo con il suo talento riesce a conquistare le persone che hanno orecchi e non si fanno influenzare.da noi Valerio Scanu perchè è un vero artista,un ragazzo umile e sincero,anche troppo!
Sinceramente mi sono un po’ stancata di parlare di questa cosa anche perchè chi non vuol capire non capirà mai ! Quello che è stato fatto a Valerio ha dell’inverosimile ! Un accanimento mediatico così ripetuto, prolungato e feroce non si è mai perpetuato contro nessuno tantomeno verso un diciottenne ! Il talento di Scanu è cosa arcinota impossibile a non vedersi …anche e soprattutto negli ambienti più quotati che non sono certo quelli televisivi nè radiofonici dove NON passa l’arte ma il commercio che è ben altra cosa !
Valerio è un grande e sta facendo tutto da solo e lo abbiamo visto tutti ! Se poi c’è chi ama essere usato e dirottato a fini commerciali beh..faccia le sue scelte e si mangi il pastone per oche che gli propinano i palinsesti che a volte fanno veramente schifo !
Io la mia musica la ascolto nelle piazze, nei teatri e negli Auditorium e Valerio è il mio preferito perchè ha una intonazione sempre perfetta, una voce meravigliosa, bella capace, ricca di sfumature !
Era troppo pericoloso, troppo bravo, troppo amato dal pubblico e questo poteva nuocere a chi era predestinato alla vittoria !
A lui che ha alzato lo share per 6 mesi che per 5 mesi su sei fu il preferito del pubblico…nemmeno un soldo, nemmeno un riconoscimento ( anche ad Amici Big, nemmeno un sostegno seppur minimo) …. solo un contratto quinquennale pieno di doveri e con pochi diritti, questo lo si è capito !
Mal tutelato, mal supportato ma comunque…. un talento incredibile straordinario raro che meriterebbe di farcela !
Leggo solo ora questo articolo postato in aprile, evidentemente mi era sfuggito! Ma da quando in qua dire ciò che si pensa dev’essere interpretato come antipatia? Io direi che Valerio è stato anche fin troppo educato ed elegante nel rispondere a quella banda di critici che non sono stati in grado di emettere un solo giudizio tecnico ma si sono comportati come degli ultras da stadio! Il tutto sapientemente orchestrato per far eccellere le nuove star della canzone italiana che immeritatamente vengono osannate per far credere al pubblico di essere le migliori! Scanu ha detto una grande verità e che il pubblico in sala fosse fazioso è confermato dalle innumerevoli testimonianze di sue fans alle quali è stato vietato l’accesso in studio! Valerio è stato sottoposto ad un massacro senza precedenti, gli sono state tagliate le canzoni in maniera assurda, è stato mandato al televoto in continuazione per spremere i suoi fans e contemporaneamente precludergli la possibilità di pubblicizzare il suo nuovo album! Che fosse una trasmissione pilotata lo sapevamo già quando nell’edizione del 2008/9 è stata fatta vincere l’Amoroso, ma che arrivassero a tanta vergognosa spregiudicatezza non l’avrei mai creduto! Il tutto cambiando continuamente le regole, togliendo fuori la golden share quando a loro faceva comodo, e a questo punto mi sorge spontanea una domanda: il rappresentante Codacons che faceva nel frattempo? Una cosa positiva comunque c’è stata: non vedevo più il programma dal 2009 e mai più lo guarderò grazie al disgusto che ho provato!!
Le offese hanno un peso diverso se avvengono attraverso canali mediatici ed io credo che per un diciottenne una cosa del genere possa avere risvolti davvero assai gravi !
Eppure è accaduto ed è una vergogna, un vero e proprio scempio del buon gusto, del rispetto, della correttezza ! Incredibile che certe cose possano essere accadute in tv… in un programma che si forgia del titolo di “scuola”, attraverso persone che si definiscono “giudici” e “insegnanti” ….ancora oggi ne sono disgustata e ne parlo sempre meno volentieri nonostante il mio desiderio di difendere il talento e le cose pulite !
Valerio è una delle poche realtà vere belle e non costruite che io abbia avuto la fortuna di incontrare, spero ce la faccia anche da solo nonostante le ferite che indubbiamente gli sono state fatte e che hanno avuto strascichi incredibili !
La gente a volte non ragiona, non si ferma davanti a nulla e colpisce a testa bassa priva di ogni senso critico e di ogni autonomia di giudizio : chi gestisce il mezzo pubblico e ha voce mediatica queste cose le dovrebbe ben sapere o almeno per non lasciare tutto al caso …dovrebbe avere regole da rispettare !
Solo adesso sono venuta a conoscenza di questo articolo,quindi approffitto per scrivere due righe anche se “la pistola non è piu’ fumante” ma i sui spari hanno lasciato delle ferite profonde .
Mi riferisco al massacro mediatico nei confronti di Valerio Scanu.Ricordo questo giovane artista con tenerezza dal momento in cui l’ho visto nel 2008 in “quella trasmissione” e mi ha subito conquistato per la sua bravura.Per farla breve non sto qui a ripetere tutto l’iter,ho letto che è gia’ stato esposto nei commenti precedenti.Arriviamo direttamente ad “amici big” e qui hanno finito di massacrare questo giovane e talentuoso artista ,a cui nel frattempo è stata appiccicata addosso l’etichetta di antipatico,cosi’ viene apostrofato per il solo fatto di essere schietto e diretto.Non ho parole per il comportamento poco professionale,poco corretto, di alcune persone che si definiscono “critici” !Continuero’ a difendere questo giovane artista,schietto,diretto e con un grande talento ,una delle piu’ belle voci nel panorama musicale.