Amici 11: gli eliminati della quarta puntata 21/04/2012
Amici 11 quarta puntata 21 aprile 2012: una eliminazione definitiva e tre provvisorie. Ecco tutto quello che è successo ieri nel programma di Maria De Filippi
Nuovi verdetti arrivano dalla quarta puntata di Amici 11 andata in onda ieri 21 aprile 2012: ci sono tre eliminazioni provvisorie e una definitiva. Partiamo dalla gara dei concorrenti di questa edizione: Jonathan indossa la maglia nera guadagnata nella passata puntata e attende di conoscere il nome del suo sfidante. Tocca a Cannito scegliere e manda in pista il suo allievo Giuseppe contro Nunzio. Una scelta che a dirla tutta non abbiamo molto capito in particolare se si considera che poi Cannito ha scelto che a giudicare fosse la commissione tecnica. In gara resta Nunzio mentre esce Giuseppe che si sfida con Jonathan. Questa volta a giudicare è il pubblico da casa che come c’era d’aspettarselo premia invece Giuseppe. Jonathan è eliminato. E passiamo alla gara dei cantanti.
Tocca a Grazia Di Michele scegliere chi far scendere: chiama Gerardo e Valeria una mossa davvero astuta. E sempre astutissima è la decisione di chiedere il parere dei giornalisti e dei tecnici che sapete un pò cosa fanno? Votano Gerardo, decisione che ha del clamoroso. Valeria indossa la maglia nera e ricordiamoci che in teoria è la più brava tra i cantanti. Si continua con Mara che sceglie a questo punto Ottavio e Claudia. A salvarsi è la cantante con Ottavio che va in panchina dove sfida Valeria. Tocca alla giuria esterna decidere: Valeria va a rischio eliminazione la prossima settimana, da non credere.
Passiamo alla gara dei big: dalla prima manche viene eliminato Antonino, è il meno votato dal pubblico da casa. La seconda manche prevede delle sfide, con Marco che perde contro Alessandra, Pierdavide perde contro Emma e Valerio perde contro Annalisa. Maschietti a rischio femminucce salve. Si prosegue: Valerio è l’eliminato dal pubblico da casa. La prossima settimana si affronterà con Antonino, almeno se abbiamo capito bene.