Crisi Mediaset: Forum non sarà in diretta, conduttori più poveri
Crisi Mediaset: tagli agli stipendi dei conduttori, Grande Fratello chiude e Forum non sarà più in diretta
Vi avevamo già parlato della crisi in casa Mediaset. L’obiettivo più importante degli ultimi mesi è quello di far quadrare il bilancio. Così si cerca di tagliare il più possibile dove è possibile: dalla messa in onda di Centovetrine in prima serata spacciata come una promozione ma che è in realtà solo un modo per occupare a costo zero un giorno della settimana al riesumare di prodotto finiti in cantina e tirati fuori per l’occasione ( vedi la serie Sei passi nel giallo che l’anno scorso non era stata ritenuta idonea ma è stata un bel coniglio bianco da tirare fuori dal cilindro in queste settimane. Il Grande Fratello 12 detentore dei peggiori ascolti per un reality show non è stato chiuso per lo stesso motivo: come occupare un giorno della settimana? Lo stesso Piersilvio Berlusconi ha ammesso il flop di questa stagione e ha ventilato l’ipotesi che il prossimo anno non ci sarà. E non finisce qui…
La crisi però investe anche programmi di punta di canale 5 come Forum che di certo non ha mai deluso in termini di ascolti. Il programma però dopo un paio di anni di diretta deve tornare ai vecchi tempi: si registra nuovamente perchè i costi della diretta sarebbero fin troppo elevati. La notizia non è stata presa bene da Rita Dalla Chiesa che non ha gradito la decisione dei vertici. Ma così è se vi pare e se non vi pare.
Si taglia anche sugli stipendi dei conduttori. Messi da parte i grandi nomi, come quello di Maria De Filippi e Gerry Scotti che continueranno ad avere un contratto di esclusiva, gli atri conduttori potrebbero essere pagati solo a prestazione. Cosa si intende? Se un conduttore come ad esempio Teo Mammuccari è legato a Mediaset ma per diversi mesi resta in stand by senza presentare nessun programma, non riceverà lo stesso stipendio che prende oggi.
Si taglia quindi dove si può…
Potrebbero eliminare la D’Urso e la Panicucci….Mediaset risparmierebbe soldi e noi saremmo felici di non vederle più in tv.
baterebbe che non le guardasse un po di gente e verrebbero subito eliminate…..,io non le guardoo…..se non si fanno ascolti ,fuori dalle b…..!!!!!!!!!!!non le sopportoooo