Fiorello sbanca al Premio tv 2012
Premio tv 2012: il trionfo di Fiorello e del suo programma
Se non ci fosse stato Fiorello ieri al Premo della tv 2012 in onda su Rai 1 in prima serata non sappiamo come sarebbe finita. La conduzione è stata affidata a Carlo Conti ma solo con Fiorello sul palco la musica si faceva interessante. Certo di momenti divertenti ce ne sono stati tanti: da Ezio Greggio con la sua farfalla, simpatica presa in giro per Belen, all’esibizione dei ballerini di Ballando con le stelle; momenti anche di emozione come quelli in cui si è ricordato Lamberto Sposini. Ma non possiamo fare a meno di dire che Fiorello ancora una volta lascia il segno.
Premio tv 2012: Fiorello personaggio maschile dell’anno
C’era da aspettarselo, anche se a dire il vero si sapeva già e ieri va in onda un scenetta triste. Già perchè fare finta di non sapere gli esiti delle votazioni? Lo sapevamo tutti che Fiorello sarebbe stato premiato e infatti a rendere divertente il momento è lui che sale sul palco senza aspettare che Conti leggesse il verdetto. Del resto lo si sapeva perchè continuare a fingere? Fiorello batte Gianni Morandi e Carlo Conti e dobbiamo dire che la missione non fosse proprio di quelle impossibili.
“È un piacere vincere un premio come questo a 50 anni. Mi diverte ancora molto fare televisione: è il luogo dove porto tutto il mio modo di fare spettacolo, facendo confluire tutte le mie esperienza di show dal vivo, radio e social-network” queste le parole di Fiorello prima di salire sul palco del Premio tv. Si lascia andare alla provocazione: “se Carlo Conti condurrà il festival di Sanremo l’anno prossimo io sarò con lui” la Rai ci farà un pensierino?
Per Fiorello arriva anche un’altra soddisfazione: il miglior programma è il suo Il più grande spettacolo dopo il week end il più votato dal pubblico da casa.