Io Canto 3: trionfa Arianna Cleri, battuto Casillo
La finale di Io Canto 3: vince Arianna Cleri che riesce a battere Alessandro Casillo.
Finisce anche l’avventura di Io Canto 3 il programma canoro di canale 5. Ieri la finale che ha visto protagonisti 10 piccoli cantanti in erba. Ma alla fine solo uno di loro ha trionfato: la vittoria è andata ad Arianna Cleri che ha battuto Alessandro Casillo. Che la lotta sarebbe stata tra loro due lo sapevamo ma nonostante la bravura infinita di Arianna, avremmo scommesso di più su Casillo, amatissimo dalle 15enni in pieno delirio di ormoni. Il televoto da casa ha invece premiato la stupefacente Arianna che ieri aveva ricevuto grandissimi complimenti anche da parte di Antonello Venditti che aveva detto di provare timore a cantare con lei. Ma vediamo tutto quello che è successo durante la finale di Io Canto 3 anche perchè per Alessandro ci sono stati altri riconoscimenti.
La finale di Io Canto 3: un duello tra Arianna e Alessandro
Come dicevamo prima si sapeva che la battaglia sarebbe stata tra loro due. Casillo e la Cleri sono stati i due talenti più televotati in questa terza edizione, oltre ai Gimmi Five. Alla fine però a trionfare è stata la bravissima Cleri che sicuramente tutti avevano notato grazie alla sua particolare capacità di emozionare.
Ad Arianna è andato anche un altro riconoscimento: non solo partirà per New York dove potrà studiare nell’accademia che aveva già ospitato Cristian Imparato e Benedetta Caretta, ma al suo ritorno potrà avere la possibilità di incidere un disco.
E’ stata infatti la Fondazione Q presieduta da Red Canzian a dare questa possibilità ad Arianna.
Alessandro Casillo vince invece il premio Bravo Bravissimo e potrà così frequentare il Cet di Mogol.
Non sono mancate le sorprese in questa serata e come sempre anche per Gerry il momento della lacrimuccia: il filmato del suo bambino, oddio bambino mica tanto! Il papà si commuove ma si può andare avanti…