Programmi TV

Film stasera in tv: Io, loro e Lara è su canale 5

Un’altra bella storia all’italiana, non però una di quelle classiche storie comiche, né al contempo niente di triste: ecco cosa ci offre la televisione. Questa sera martedì 27 settembre, a partire dalle ore 21.10 su Canale 5, vi consiglia vivamente di mettervi di fronte alla televisione e assistere al bellissimo Io, loro e Lara. Lanciato […]

Un’altra bella storia all’italiana, non però una di quelle classiche storie comiche, né al contempo niente di triste: ecco cosa ci offre la televisione. Questa sera martedì 27 settembre, a partire dalle ore 21.10 su Canale 5, vi consiglia vivamente di mettervi di fronte alla televisione e assistere al bellissimo Io, loro e Lara. Lanciato nel gennaio 2010 per la regia di Carlo Verdone, il film resistette all’onda d’urto che per tutto gennaio provocò l’uscita di Avatar. Fra i principali interpreti troviamo oltre a Verdone anche Sergio Rubini, Marco Giallini, ultimamente ha lavorato anche in Parla con me per la tv e prossimamente al cinema con A.C.A.B., e soprattutto Laura Chiatti nella parte appunto della Lara citata ne film. In questo lavoro osserviamo l’inizio forse della nuova era artistica di Verdone in cui, per espressione stessa del attore e regista romano, è sua volontà concentrarsi su storie serie. Effettivamente la storia di una crisi di fede, di una “notte oscura” vissuta da padre Mascolo che pian piano ritrova motivazioni, convinzioni e gioie passando per le mille peripezie familiari, è a tutti gli effetti considerata una storia seria e a tratti commovente. Il film ci aiuta a riflettere e sorridere anche sulla figura del sacerdote: la riporta un po’ più sulla terra, ricordandoci che oltre la tonaca esiste anche l’uomo con le sue debolezze, le sue arrabbiature e in tutta la sua bellezza. Lo consigliamo vivamente per tutti.

La trama di Io, loro e Lara:

Padre Carlo Mascolo (C. Verdone) sta passando un periodo di difficoltà e cirsi della vocazione. Decide di tornare per un po’ in famiglia e ritrovare la serenità. Ma una volta rimesso piede nella sua vecchia casa, viene letteralmente travolto dai problemi familiari e dalla presenza della ambigua Lara (L. Chiatti)…

Gabriele Scardocci

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.