Programmi TV

Miss Italia 2011 non è stato un successo: il perché di Patrizia Mirigliani

Incredibile, Patrizia Mirigliani, erede del padre Enzo e pilastro fondante di Miss Italia, si sfoga a margine della conferenza stampa per l’edizione 2011 di ieri mattina: “mi sono rotta le scatole” afferma, prendendosela con la Rai. Come ci fanno sapere le ultime news, secondo la Mirigliani, infatti, l’emittente televisiva nazionale non sarebbe in grado di dare i […]

Incredibile, Patrizia Mirigliani, erede del padre Enzo e pilastro fondante di Miss Italia, si sfoga a margine della conferenza stampa per l’edizione 2011 di ieri mattina: “mi sono rotta le scatole” afferma, prendendosela con la Rai. Come ci fanno sapere le ultime news, secondo la Mirigliani, infatti, l’emittente televisiva nazionale non sarebbe in grado di dare i giusti ingredienti di successo al programma, motivo per il quale la messa in onda è stata un vero floop d’ascolti. Pur considerando Miss Italia una trasmissione storica alla stregua di Sanremo, non verrebbe trattata allo stesso modo, tanto che l’identità del presidente di giuria di quest’anno è stato un enigma fino all’ultimo. Patrizia sostiene fermamente che Fabrizio Frizzi è d’accordo con lei:

Forse Sanremo ha più interessi in gioco rispetto a Miss Italia. Ma Miss Italia non ha mai tradito la Rai in questi anni. Sono anni che chiediamo a Miss Italia di avere un nostro autore tra di loro ma non abbiamo mai avuto questa concessione. Io non sto accusando la Rai ma dico solo che Miss Italia deve essere un prodotto curato”.

Potrebbe forse nascere l’ipotesi che la Mirigliani abbandoni la Rai? Certo è che Miss Italia può essere considerato un patrimonio televisivo storico e risulta difficile immaginare la sua cancellazione. Ma è pur vero che ha bisogno di essere rinnovato per stare al passo con i tempi. Tanta bellezza femminile nostrana non ha solo bisogno di una vetrina in cui potersi mostrare, ci vuole una ventata di freschezza e novità per ridare il giusto tono al programma.

A partire dai casi delle tre Miss eliminate a causa di scatti hot, non si può pensare di mantenere una trasmissione con la stessa impronta di quando è nata. Secondo Patrizia c’è bisogno di maggior considerazione poichè è impensabile organizzare un evento simile all’ultimo minuto. Miss Italia necessità del suo grande passato per guardare al futuro.

Leggi anche:

Elezione di Miss Italia 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.