Programmi TV

Ascolti tv 19 settembre 2011, Miss Italia vince ma non convince

Doveva essere un anno migliore in termini di ascolto il 2011 per Miss Italia ma a giudicare dai dati auditel che abbiamo non si può certo dire che le cose siano andate nel migliore dei modi. La vittoria negli ascolti tv di ieri 19 settembre 2011 va al programma di Rai 1 ma di certo […]

Doveva essere un anno migliore in termini di ascolto il 2011 per Miss Italia ma a giudicare dai dati auditel che abbiamo non si può certo dire che le cose siano andate nel migliore dei modi. La vittoria negli ascolti tv di ieri 19 settembre 2011 va al programma di Rai 1 ma di certo 5 milioni di spettatori non sono nulla per una kermesse di questo livello. E pensare che proprio quest’anno si è ridotto il numero di puntate nel tentativo di attirare un maggior numero di pubblico e invece pare che le cose non siano andate nel modo in cui ci si aspettava. Ed ecco quindi che la gara è tra un film, quello di canale 5 Un’estate ai Caraibi e la finalissima del concorso di bellezza. Fabrizio Frizzi e le sue 60 miss vincono ma quanto convincono? Davvero poco e ne è cosciente anche Patrizia Mirigliani che questa volta non sta zitta e qualche frecciatina alla Rai la lancia. Cambiamento di rete in vista? Chi lo sa…Ma vediamo gli ascolti  tv di ieri di  tutti i canali.

Partiamo appunto da Rai 1 che vede appunto la bellezza protagonista. Viene eletta Miss Italia 2011 la bellissima Stefania Bivone, Miss Calabria, ma questo non basta per avere il picco di audience. Sono 5.024.000 gli spettatori per uno share del 25.93%.

Bene come sempre Voyager – Indagare per conoscere, che è ormai una sicurezza per Rai 2. E’ stato seguito da 2.061.000 di spettatori, per uno share del 7.82%.

Il film The Contract andato in onda su Rai 3 con Morgan Freeman, John Cusack, Jamie Anderson, Alice Krige è stato visto da 1.585.000 di spettatori, per uno share del 5.68%.

Un’estate ai Caraibi, su canale 5, è stato visto da 4.213.000 spettatori, share del 17.07%

Per CSI Miami che è andato in onda ieri su Italia 1 sono 3 milioni in media i telespettatori che hanno deciso di seguire le indagini dei detective americani.

Su rete 4 invece è andato in onda il film Fire Down Below – L’inferno sepolto che ha fatto un buon indice di ascolto con 2.004.000 di spettatori e uno share del 7.83%.

Chiudiamo con La 7 che ha visto la messa in onda de L’infedele visto da poco più di 1,3 milioni di spettatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.