Programmi TV

Film stasera in tv, Il pesce innamorato su Sky

Per passare un lunedì sera all’insegna dello spirito e della comicità insieme al cinema nostrano sempre gravido di situazioni e storie comiche, basterà che ci sintonizziamo sui canali Sky e ci sprofondiamo in poltrona. Quest’oggi, lunedì 12 settembre su Sky Cinema Comedy a partire dalle ore 21.00 il comico toscano Leonardo Pieraccioni si mette in […]

Per passare un lunedì sera all’insegna dello spirito e della comicità insieme al cinema nostrano sempre gravido di situazioni e storie comiche, basterà che ci sintonizziamo sui canali Sky e ci sprofondiamo in poltrona. Quest’oggi, lunedì 12 settembre su Sky Cinema Comedy a partire dalle ore 21.00 il comico toscano Leonardo Pieraccioni si mette in gioco in  Il pesce innamorato. Questo film del 1999 è il quarto diretto e interpretato da Pieraccioni, uscito due anni dopo il medio successo di Fuochi d’Artificio. Nel cast per la prima volta non troviamo Massimo Ceccherini: fu la prima sperimentazione comica senza il suo amico e compagno di recitazione di sempre. Nella parte femminile troviamo invece la modella argentina Yamila Diaz, già testimonial di diverse pubblicità di profumi e ultimamente attiva con altre copertine. Fra gli altri interpreti secondari citiamo Paolo Haendel, la giovanissima Gabriella Pession e il compianto Don Lurio. C’è un cammeo anche per Philippe Leroy. Un bel film che esalta il ruolo della favola e del racconto; non a caso Arturo, il personaggio principale, è uno scrittore di libri per bambini che poi riscuoterà successo. La favola che oggi sembra essere sempre più dimenticata e non più raccontata neanche ai bambini perché considerato deleterio rispetto alla realtà dei fatti. Nel film invece questa voglia di avere fantasia e di ideare storie nuove di Arturo è carattere ben accetto e in grado di far vivere la quotidianità con più gioia. Molto simpatico.

La trama di Il pesce innamorato:

Arturo (L. Pieraccioni) un giorno riesce a far pubblicare uno dei suoi racconti per bambini. Inaspettatamente il libro diventa un best seller e Arturo diventa scrittore a tempo pieno. Un giorno incontra la bella Matilde (Y. Diaz), e la sua favola di pesce innamorato diverrà realtà…

Gabriele Scardocci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.