Film stasera in tv, La fabbrica di cioccolato è in prima serata
Film da vedere stasera: La fabbrica di Cioccolato-In attesa del tanto atteso ferragosto che spezza a metà il nostro mese di vacanze, questa sera ci attende una bella serata all’insegna delle favole per bambini ma soprattutto per i grandi. Infatti proprio questa sera, domenica14 agosto, sintonizzandoci sul digitale terrestre su Boing a partire dalle ore […]
Film da vedere stasera: La fabbrica di Cioccolato-In attesa del tanto atteso ferragosto che spezza a metà il nostro mese di vacanze, questa sera ci attende una bella serata all’insegna delle favole per bambini ma soprattutto per i grandi. Infatti proprio questa sera, domenica14 agosto, sintonizzandoci sul digitale terrestre su Boing a partire dalle ore 20.45, ci attende una splendida avventura fra magia, scherzetti e tanti dolci con La fabbrica di cioccolato. Il film trae spunto dal bellissimo libro omonimo di Roald Dahl, già in passato ha avuto trasposizioni cinematografiche, per la regia del sempreverde e fantasioso Tim Burton uscì al cinema nel 2005 dividendo la critica. Certamente una delle colpe appuntabili alla sceneggiatura è quella di aver leggermente modificato la trama originale, ma è un peccato veniale rispetto al resto dell’ottima produzione. Soffermiamoci sui due personaggi principali interpretati da Jhonny Depp, che dopo Finding Neverland si ripromise di lavorare il più possibile in film destinati ai bambini, e in particolare il piccolo Freddie Highmore, che aveva già lavorato con Depp appunto in Finding Neverland in seguito tornerà sul grande schermo con Un’ottima annata e Arthur e il popolo dei Minimei. Bravi entrambi nei dialoghi un po’ bizzarri ma d’altronde erano già collaudati per le parti serie. Le musiche del maestoso e spiritoso Danny Elfman accompagnano un’avventura fra personaggi bizzarri, filastrocche, un gioco ad eliminazione e tanta tanta cioccolata. L’insegnamento finale che potremo cogliere è un messaggio universale in grado di esaltare l’umiltà e la semplicità delle persone. Simpatico.
La trama di La fabbrica di cioccolato:
Il piccolo Charlie Bucket (F. Highmore) un giorno riesce fortunosamente a pescare il biglietto d’oro che gli permetterà di entrare nella fabbrica di cioccolato di Willy Wonka (J. Depp), sogno che tutti i bambini vorrebbero vedere realizzato. Presentatosi alla fabbrica Wonka inizierà una bellissima avventura che cambierà per sempre la vita di Charlie…
Gabriele Scardocci