Film stasera in tv, Shaft è in prima serata
Film da vedere stasera : Shaft-In attesa che giunga il prossimi week end dove potremo riposarci un po’ anche facendo una rapida visita al mare, oggi giovedì 21 luglio, a partire dalle ore 21.05, Rai Movie riempie la nostra serata di azione, infatti potremo assistere al fortissimo film d’azione del 2000: Shaft. Nel 1971 uscì […]
Film da vedere stasera : Shaft-In attesa che giunga il prossimi week end dove potremo riposarci un po’ anche facendo una rapida visita al mare, oggi giovedì 21 luglio, a partire dalle ore 21.05, Rai Movie riempie la nostra serata di azione, infatti potremo assistere al fortissimo film d’azione del 2000: Shaft. Nel 1971 uscì nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, il film Shaft – Il detective tratto dall’omonimo romanzo di E. Tidyman, in cui il poliziotto di colore, integerrimo, acuto e al contempo poco ortodosso John Shaft era interpretato da Richard Roundtree. Quel film convinse la critica e il pubblico, così nel 2000 si decise di girarne un remake che sapesse donare a un pubblico giovane le gesta del fortissimo poliziotto: in questa pellicola Shaft viene interpretato dal bravissimo e al contempo inquietante, Samuel Lee Jackson, da pochi giorni al cinema con Captain America e famoso per aver girato tra i suoi tantissimi film Il negoziatore e Jurassic Park. Fra gli altri interpretri troviamo anche Christian Bale. La regia è invece guidata da John Singleton, regista del secondo episodio di Fast & Furious, che sa ottimamente ricreare le atmosfere noir e al contempo di azione del primo Shaft. Un bel film che sa buttarci, corpo e anima, dentro la voglia di vendetta e di rivalsa che tutti i personaggi hanno contro John Shaft. Il protagonista rimane così, quasi da solo, a doversi barcamenare fra killer e mandanti. Quando il gioco si fa duro…
La trama di Shaft:
John Shaft (S. Lee Jackson) fa arrestare più volte l’omicida Walter Wade (C. Bale). Una volta in libertà Wade si allea con Peoples Hernandez (J. Wright) per uccidere Shaft e vendicarsi così del suo arresto. Shaft trova come sua unica alleata la poliziotta Carmen Vasquez (V. Williams).
Gabriele Scardocci