Programmi TV

Film stasera in tv, L’amore è eterno finchè dura su canale 5

Film da vedere stasera – Cosa possiamo vedere in televisione in prima serata? Dopo una rapida carrellata sui programmi in chiaro, per stasera 5 giugno a partire dalle ore 21.10, su Canale 5 potremo seguire la bella pellicola L’amore è eterno finchè dura. Il film nasce da un’idea – e poi dalla direzione in cabina […]

Film da vedere stasera – Cosa possiamo vedere in televisione in prima serata? Dopo una rapida carrellata sui programmi in chiaro, per stasera 5 giugno a partire dalle ore 21.10, su Canale 5 potremo seguire la bella pellicola L’amore è eterno finchè dura. Il film nasce da un’idea – e poi dalla direzione in cabina di regia – di Carlo Verdone nel 2004; forse il regista romano voleva proporre la sua visione della crisi dei cinquantenni, a nostro avviso sfugge nel suo scopo. Pur tuttavia ci regala una bella storia di vita vissuta che fa riflettere sulla famiglia, i sentimenti e i legami di amicizia. Ottime sono le scelte di Laura Morante, mamma piena di problemi e dubbi, Rodolfo Corsato, amico e confidente nel momento più difficile, già con Verdone in Ma che colpa abbiamo noi e soprattutto la bella e sensibile Stefania Rocca. Una storia che mescola tanti stato d’animo diversi, il fallimento, i tentativi di riconciliazione, la maturità che sopraggiunge mediante un distacco violento. Poi d’improvviso l’amore rinasce con nuove consapevolezze e al contempo capace di accogliere le sofferenze e le incomprensioni. Un film che ci invita a non perdere mai la speranza, in particolare nei momenti di difficoltà e di fatica. Un invito a sperare che presto, quando tutto è nuvolo, di nuovo la luce del sole che è temporaneamente coperta uscirà dalle nuvole.

La trama di L’amore è eterno finchè dura:

Gilberto (C. Verdone) di mestiere ottico, è sposato con Tiziana (L. Morante) e ha una figlia, Marta. Un giorno per gioco partecipa a uno Speed Date, e scoperto casualmente dalla moglie viene cacciato di casa. Ad accoglierlo in questo momento difficile il suo carissimo amico Andrea (R. Corsato) e la sua bellissima compagna Carlotta (L. Morante)…

Gabriele Scardocci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.