Lamberto Sposini, a La Vita in diretta Mara lancia un messaggio (video)
E’ apparsa così, commossa e molto emozionata, Mara Venier nell’ultima puntata de “La Vita in Diretta“, andata in onda nel primo pomeriggio di ieri. La conduttrice ha condotto la trasmissione per otto mesi affiancata dalla figura professionale del giornalista Lamberto Sposini che, il 29 aprile scorso, fu colpito da una grave emorragia cerebrale negli studi […]
E’ apparsa così, commossa e molto emozionata, Mara Venier nell’ultima puntata de “La Vita in Diretta“, andata in onda nel primo pomeriggio di ieri. La conduttrice ha condotto la trasmissione per otto mesi affiancata dalla figura professionale del giornalista Lamberto Sposini che, il 29 aprile scorso, fu colpito da una grave emorragia cerebrale negli studi Rai, pochi minuti prima di andare in video con una nuova puntata de “La Vita in diretta“.
Il programma adesso ha concluso la sua stagione, e Mara Venier non poteva, in conclusione, non rivolgere un suo pensiero al compagno d’avventura che per il momento non può affiancarla. Ha ringraziato il giornalista e ha spiegato al pubblico il perché nel corso delle precedenti puntate, non avevano mai dato notizie circa le condizioni di salute del giornalista-conduttore: era stata la famiglia a chiedere un po’ di riservatezza sul caso. Mara Venier ha voluto ringraziare tutti gli amici giornalisti che l’hanno supportata e aiutata nel portare avanti da sola un programma di tre ore che ogni pomeriggio, da diversi anni, tiene compagnia agli italiani a casa. Dopo di che ringrazia Sposini: “Devo dire grazie a Lamberto, perché per otto mesi sono stata vicino a lui. Lo dico adesso perché alla fine del programma non ce la farò. Se sono riuscita in questo mese bene o male a portare avanti la cronaca, che era qualcosa che non mi apparteneva, è perché per otto mesi ho imparato moltissimo da un grandissimo professionista, un grande giornalista. Ho conosciuto Lamberto in questi otto mesi molto bene“.
Conclude con una frase colorata di speranza per il conduttore: “E come ho già detto un mese fa… il nostro percorso è soltanto interrotto momentaneamente. Per me continui a essere in ritardo. Io ti aspetto e ti aspetterò sempre“.
Ecco il video:
Sm