Programmi TV

Film stasera in tv, c’è Il ritorno del re su Sky

Oggi 27 maggio alle ore 21.10 Sky Cinema 1 potremo portare a termine il viaggio nella Terra di Mezzo iniziato due venerdì fa, seguendo nella versione originale di oltre tre ore, la saga del Signore degli Anelli: Il ritorno del re. Acclamato e atteso più dei precedenti prequel, questo episodio vede ancora una volta come […]

Oggi 27 maggio alle ore 21.10 Sky Cinema 1 potremo portare a termine il viaggio nella Terra di Mezzo iniziato due venerdì fa, seguendo nella versione originale di oltre tre ore, la saga del Signore degli Anelli: Il ritorno del re. Acclamato e atteso più dei precedenti prequel, questo episodio vede ancora una volta come grande protagonista, oltre ai soliti e imprescindibili Elijan Wood e Sean Astin, il deforme doppia faccia Smeagle/ Gollum  Andy Serkis il cui apporto è fondamentale per giungere alla voragine lavica del Monte Fato. Altro ruolo che sale in cattedra è quello di Viggo Mortensen, che a potrà ricevere la corona di Minas Thirith dopo aver condotto gli uomini alla vittoria nello scontro con le forze dell’ombra. A livello stilistico è proprio la guerra fra orchi e uomini / elfi quello su cui la macchina da presa si concentra maggiormente, basti pensare che su oltre tre ore di film, oltre centoventi minuti sono dedicati alle scene di mischia e di battaglia. Campi medi e cariche di cavalleria non si risparmiano creando dei bellissimi colpi d’occhio. Il film ha ottenuto undici premi oscar ed è entrato nel Guinness dei Primati per gli introiti al box office. Vi auguriamo di concludere in bellezza il viaggio assieme a Frodo e Sam, dopo aver faticosamente camminato, combattuto potremo finalmente distruggere l’Anello del Potere e gridare vittoria contro le temibili forze oscure di Sauron.

La trama di Il ritorno del re:

Ormai a pochi giorni di viaggio dal Monte Fato, Frodo (E. Wood) e Sam (S. Astin) sono costretti ad affidarsi totalmente a Gollum (A. Serkis) per non farsi scoprire dagli orchi. Intanto Aragorn (V. Mortensen) si prepara insieme a Gandalf (I. Mackellen), Legolas (O. Bloom) e Ghimli (J. Rhys – Davies) per respingere l’avanzata delle forze di Sauron presso la città di Minas Thirith…

Gabriele Scardocci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.