Film stasera in tv, c’è Natale a Rio su Sky
Vediamo cosa ci offre Sky stasera se non siamo patiti di calcio: oggi sabato 7 maggio su Sky Cinema Commedy dalle ore 21.10 prepariamoci a seguire le disavventure di De Sica e company con Natale a Rio. Per il venticinquesimo cinepanettone, Neri Parenti fa trasferire troupe e produzione in Brasile, cercando di sfruttare i panorami […]
Vediamo cosa ci offre Sky stasera se non siamo patiti di calcio: oggi sabato 7 maggio su Sky Cinema Commedy dalle ore 21.10 prepariamoci a seguire le disavventure di De Sica e company con Natale a Rio. Per il venticinquesimo cinepanettone, Neri Parenti fa trasferire troupe e produzione in Brasile, cercando di sfruttare i panorami e le bellezze sudamericane per dare un po’ di pepe all’ennesimo racconto dell’equivoco. Il risultato è che, più che di una commedia pensata per l’inverno, sembra di trovarsi di fronte a una sceneggiatura esclusivamente estiva: del Natale insomma c’è rimasto poco e niente, se non forse l’albero con il puntale e gli ornamenti.
Si assortiscono bene Massimo Ghini e Christian De Sica, il bravissimo Fabio De Luigi e il ripetitivo Paolo Conticini, originali nella mimica e nella presenza scenica invece Emanuele Propizio e Ludovico Fremont. I personaggi tuttavia, al di là della bravura o meno degli attori, sembrano impastati, finti, troppo legati a una logica stereotipata che si allontana di molto dalla realtà. Al solito dunque il prodotto è mediocre e privo di qualsiasi insegnamento o spunto originale.
La trama di Natale a Rio.
Nella bellissima Rio de Janeiro, sotto Natale, si intrecciano diverse vicende legate fra loro da equivoci, disavventure e bugie: Fabio (F. De Luigi) che insegue la sua innamorata Linda (M. Hunziker); Mario Patani (M. Ghini), integerrimo professore di Etica all’Università, si improvvisa donnaiolo insieme al meno accademico Paolo Berni (C. De Sica) e insieme organizzano il Natale in Brasile; di nascosto i figli dei due improbabili seduttori, Piero (L. Fremont) e Marco (E. Propizio), fuggono a Rio anche loro per una settimana di totale indipendenza dalle regole imposte in famiglia.
Gabriele Scardocci
David Guetta is headlining day 2 36
Tiesto will be headling EDC one the first day 25