Film stasera in tv, Karol un uomo diventato Papa
Stasera in tv il film Karol un uomo diventato Papa, natta la vita dell'amato Papa Giovanni Paolo II
Karol, un uomo diventato Papa è film che andrà in onda in tv stasera, 23 aprile 2011, una scelta di certo non casuale alla vigilia di Pasqua e a pochi giorni dalla beatificazione di Giovanni Paolo II. E’ immenso l’amore che Karol Wojtyla ci ha donato in vita e che ancora continua a manifestare per noi, e in parte questo film a lui dedicato svela il perché della sua grandezza e della devozione che tantissimi hanno per lui.
Il film Karol, un uomo diventato Papa è diviso in due puntate e andrà in onda su Canale 5 stasera e sabato prossimo.
Trama del film Karol, un uomo diventato Papa – Già nel titolo è racchiuso il racconto della vita dell’amato Papa. Era il 1939 e Karol, orfano di madre dall’età di otto anni e in seguito anche del padre per opera dell’esercito tedesco, era un giovane operaio della Solvay di Cracovia, impegnato negli studi universitari di filologia e filosofia. Tra le sue passioni il teatro, sia per la scrittura dei testi che per la recitazione, nella sua mente e nel cuore il dolore vissuto a causa dei nazisti che non solo gli avevano tolto il padre ma amici ebrei e compagni della Resistenza.
A venti anni cambia tutta la sua vita e sceglie il sacerdozio, inizia il suo cammino che lo condurrà da giovane parroco di Cracovia a Vescovo ausiliario, Arcivescovo e Cardinale, ma affrontando diversi problemi legati al potere comunista, fino al solenne giorno in cui il mondo ascoltò le sue prime parole da piazza S.Pietro.
Tutta la sua vita ha avuto sempre lo stesso scopo: la libertà in tutte le sue forme, per tutti.
Un esempio di vita, un esempio di amore vero, un film da vedere per scoprire la vita di un grande uomo, le sue emozioni, gli ideali, il dolore, le scelte.
S.L.